Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Calciomercato Fiorentina: Sansone il nuovo nome per l’attacco

Mancano circa venti giorni alla chiusura del mercato. La Fiorentina cerca un esterno e ha trovato la figura giusta nell’ex Sassuolo Sansone.

Il modulo che vuole adottare Pioli per la prossima stagione è un 4 3 3, con il “Cholito” Simeone e Federico Chiesa interpreti principali. La rosa della Fiorentina non è attrezzata, però, per questo modulo di gioco. Riccardo Saponara è un trequartista, non può agire come esterno d’attacco, tanto meno come mezzala. Gerson è arrivato in prestito secco dalla Roma, difficilmente la società viola potrebbe avere intenzione di far crescere un calciatore e poi rispedirlo pronto a casa, dunque sarà una seconda scelta. Infine, Eysseric non è in grado di dare garanzie. Succo del discorso: serve un esterno. Il primo nome della lista è una vecchia conoscenza del calcio italiano e del fantacalcio: Nicola Sansone.

TRATTATIVA COMPLICATA

La Fiorentina inizialmente era interessata all’esterno della Juventus Marko Pjaca, trattativa che si è poi arenata per via delle richieste del club bianconero. La richiesta è il prestito con diritto di riscatto. Cosa che non entusiasma le società con le quali tratta poiché vogliono monetizzare subito, chi per un motivo, chi per un altro. La Juve aveva bisogno di monetizzare per l’acquisto dispendioso di Ronaldo (sebbene la vendita delle magliette è andata a gonfie vele) e muoversi ancora sul mercato. Il sottomarino giallo, invece, ne ha bisogno per riportare in Spagna l’attaccante del Milan Carlos Bacca. Dunque ci si aspetta un passo indietro da parte di una delle due società per rivedere di nuovo Sansone in Italia.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio