Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Stop forzato per Gatti: menisco ko, recupero a gennaio

Lesione al menisco per Gatti: il difensore della Juventus andrà sotto i ferri e tornerà nel 2026.

Federico Gatti dovrà fermarsi dopo l’infortunio riportato durante la sfida tra Juventus e Udinese. Il difensore è stato costretto ad abbandonare il campo a seguito di un trauma al ginocchio destro. Gli ulteriori esami diagnostici effettuati in mattinata al centro medico bianconero hanno rilevato una lesione al menisco mediale, che richiede un intervento chirurgico programmato nei prossimi giorni.

Il rientro di Gatti è indicativamente fissato per l’inizio del nuovo anno: il giocatore punta a recuperare per la partita contro il Lecce del 3 gennaio, ma in caso contrario, potrebbe tornare a disposizione per la sfida con il Sassuolo il 6 gennaio.

Il comunicato del club:

Federico Gatti, sostituito durante il secondo tempo della gara Juventus–Udinese in seguito a un trauma distorsivo a carico del ginocchio destro, questa mattina è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici presso il J|medical. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione del menisco mediale, tale da rendere necessario un intervento chirurgico che verrà eseguito nei prossimi giorni.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio