Manca solo l’ufficialità per Nainggolan all’Inter. L’affare è ormai certo al punto che per Santon e Zaniolo sono in corso le visite mediche a Villa Stuart.
I 2, ormai ex Inter, dopo aver sostenuto le visite mediche di rito saranno dei giocatori giallorossi con il consequenziale passaggio del belga in neroazzurro.
Precedenti per Santon
Se per Zaniolo, le visite mediche sono poco più di una formalità, per Santon la questione è un po’ più delicata. Il terzino, solo 12 mesi fa, venne giudicato non idoneo dallo staff medico del Napoli. Il trasferimento ormai certo in azzurro, saltò all’ultimo per i dubbi sollevati in sede di visite mediche.
Il calciatore, successivamente ha disputato il campionato tra le fila neroazzurre in tutta tranquillità senza limiti atletici.
Un occhio a Zaniolo
Il giovane primavera, oggi campione d’Italia di categoria nasce calcisticamente tra le fila della Fiorentina. Nel 2016 passa all’Entella per poi essere prelevato dall’Inter nella scorsa estate.
Classe ’99 di 189 cm e di piede sinistro. Trequartista che può ricoprire agevolmente il ruolo di centrocampista centrale e/o di regista.
Ha contribuito alla cavalcata trionfale dei suoi con 26 presenze quest’anno, 13 gol realizzati e 8 assist in campionato. 6 sono le presenze in Youth League con 2 assist.
Con ogni probabilità verrà aggregato alla formazione primavera della Roma, con Di Francesco pronto a lanciarlo in prima squadra non appena lo riterrà opportuno.
Naingollan verso l’Inter
Spalletti in attesa del suo centrocampista più fedele fin dai tempi in cui allenava la Roma. Il tecnico aspetta a braccia aperte Nainggolan per consegnargli le chiavi del centrocampo.