Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Inglese In Napoli Chievo2
M.Villani/napolicalcionews.it

Tutti pazzi per Inglese

Occhi puntati su Inglese che, con un operazione lampo, potrebbe approdare in Premier League e portare una importante plus valenza d reinvestire nel mercato.

Dopo l’ottimo campionato con la maglia del Chievo, Inglese ha acceso i riflettori su di se.

L’acquisto del Napoli

Roberto Inglese fu un’intuizione di De Laurentiis agli sgoccioli del mercato estivo dell’anno scorso. Con un operazione lampo da 10 milioni di euro lo stroppò alla società clivense lasciandolo in giallo blu per un’altra stagione.

Questa operazione affonda le sue radici nell’esperienza dell’anno precedente, quando, con l’infortunio di Milik, i partenopei rimasero a corto di attaccanti. Sarri dovette inventarsi Mertens punta centrale.

A gennaio, la punta dei veneti fu vicina al cambiare maglia per venire alle falde del vesuvio a causa del perdurare dell’emergenza nel parto offensivo partenopeo. Fu Sarri a bloccare il tutto consapevole che il giovane non avrebbe fatto in tempo ad imparare i meccanismi del gioco azzurro in tempi brevi.

I numeri

Roberto Inglese è un attaccante forte fisicamente, dotato di una buona tecnica individuale nonostante i suoi 187 cm, buon colpo di testa, ma buono anche il suo calcio dalla media distanza.

I numeri di Roberto Inglese parlano di un attaccante pronto per il salto di qualità in una big del campionato. Nella passata stagione sono 34 le sue presenze contribuendo alla salvezza dei giallo blu con 12 reti di cui una su rigore, ma anche un penalty fallito.

Dal punto di vista malus, oltre all’errore dal dischetto, ci sono 3 gialli, a testimonianza di un giocatore molto corretto.

Le sue medie mettono tutti d’accordo: sufficienza piena per lui e le sue fantamedie sono nell’intorno del 7. Considerando che le sue prestazioni sono state fatte in una squadra che ha lottato fino alle ultime giornate per la salvezza, il bottino è di tutto rispetto.

A Napoli oggi

Nella prossima stagione, lo scenario partenopeo è “leggermente” cambiato. Non c’è più Sarri alla guida, ma bensì Ancelotti. Il vecchio mister, seppur non ha voluto il giocatore in rosa a Gennaio aveva comunque dato il suo benestare sei mesi prima. Carletto dovrà conoscere e poi scoprire il giocatore. Inoltre c’è da valutare la grande abbondanza in avanti. A differenza di qualche mese fa, c’è: Mertens, Insigne, Callejon, Milik, Verdi, Ciciretti, Ounas, Younes ed un po’ di giovani, oltre ovviamente a Inglese. Senza contare che il mercato ufficiale non è ancora iniziato ed il colpo ad effetto, dal nome altisonante è dietro l’angolo.

Le pretendenti a Inglese

Non è un segreto che il Bologna e lo Sporting Lisbona abbiano, già da un po’, allacciato i contatti con Giuntoli per prendere informazioni sul giocatore.

Notizia di qualche ora fa è l’interesse più che concreto del West Ham. Gli Hammers avrebbero intenzione di presentare a De Laurentiis una di quelle offerte irrinunciabili. 18 milioni più 2 di bonus per un totale di 20 milioni portando una plusvalenza di 10 milioni nelle casse del Napoli. Un operazione che se si realizzasse sarebbe il frutto di una intuizione del presidente partenopeo, per un giocatore che, ad oggi avrebbe davvero poco spazio in rosa.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio