Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Mercato degli svincolati: le occasioni migliori dopo la chiusura delle trattative

Dopo la fine del mercato estivo, focus sui giocatori senza contratto pronti a nuove avventure.

Si è appena chiusa la finestra estiva dei trasferimenti, ma il mondo del calcio non si ferma mai e gli svincolati guadagnano i riflettori. Dopo settimane scandite da annunci roboanti e colpi inattesi, ora l’attenzione si sposta su quei giocatori ancora in cerca di sistemazione. Il Liverpool ha fatto la parte del leone nei recenti movimenti internazionali, ma ora le opportunità migliori potrebbero arrivare proprio dal mercato degli atleti senza contratto.

Clicca e qui e crea la tua lega!

Tra i nomi di spicco, Dele Alli è di nuovo alla ricerca di una maglia: dopo la breve esperienza con il Como, il trentenne inglese vuole tornare protagonista, superando le voci che lo vorrebbero pronto a lasciare il calcio giocato. L’Italia offre anche la storia di Samuele Vignato, giovane promessa del 2004 che, dopo la separazione dal Monza, rappresenta una scommessa interessante, appetibile sia per club di Serie B sia per qualche squadra maggiore desiderosa di scommettere sul talento.

Lorenzo Insigne, dopo l’avventura nel campionato nordamericano, è tra i pezzi pregiati disponibili a parametro zero: il suo nome circola soprattutto intorno al Parma, anche se manca ancora un accordo ufficiale. Per blindare la difesa invece potrebbe essere il turno di Kurt Zouma, reduce da diverse esperienze tra Inghilterra e Arabia Saudita: il Lecce sembra interessato, alla ricerca della giusta esperienza in retroguardia.

Tra i volti conosciuti della massima divisione italiana spiccano anche Tomiyasu, Eriksen, Pjanic e Bonaventura, tutti pronti per una nuova sfida nel panorama europeo. Guardando oltre, il mercato offre personalità forti come Willian, Chancel Mbemba e il controverso Wissam Ben Yedder, la cui situazione legale potrebbe comunque influenzare le prossime trattative. Gli scenari sono aperti: per alcune squadre e per diversi atleti, la stagione dei colpi last minute è appena iniziata.

Ecco l’elenco dei migliori:

PORTIERI:

  • Andrea Consigli;
  • Alessio Cragno;
  • Arthur Desmas;
  • Fraser Forster;
  • Ivan Lomaev;
  • Rui Patricio;
  • Tomas Vaclik;
  • Fran Vieites.

DIFENSORI:

  • Fode Ballo-Touré;
  • Juan Bernat;
  • Mattia Caldara;
  • Luca Caldirola;
  • Mattia De Sciglio;
  • Davide Faraoni;
  • Rick Karsdorp;
  • Diego Laxalt;
  • Benjamin Mendy;
  • Layvin Kurzawa;
  • Sergio Reguilon;
  • Takehiro Tomiyasu;
  • Samuel Umtiti;
  • Kurt Zouma.

CENTROCAMPISTI:

  • Dele Alli;
  • Mattia Aramu;
  • Tiemoué Bakayoko;
  • Giacomo Bonaventura;
  • Christian Eriksen;
  • Roberto Gagliardini;
  • Ianis Hagi;
  • Grzegorz Krychowiak;
  • Darko Lazovic;
  • Mateusz Legowski;
  • Alex Oxlade-Chamberlain;
  • Miralem Pjanic;
  • Rafinha;
  • Stefano Sensi;
  • Roberto Soriano;
  • Simone Verdi;
  • Samuele Vignato.

ATTACCANTI:

  • Vincent Aboubakar;
  • Paco Alcacer;
  • Michail Antonio;
  • Mario Balotelli;
  • Patrick Bamford;
  • Wissam Ben Yedder;
  • Fabio Borini;
  • Billal Brahimi;
  • Diego Costa;
  • Mattia Destro;
  • Diego Falcinelli;
  • Kelechi Iheanacho;
  • Lorenzo Insigne;
  • Yann Karamoh;
  • Adam Ounas;
  • Marko Pjaca;
  • Nicola Sansone;
  • Isaac Success;
  • Cristian Tello;
  • Karl Toko Ekambi;
  • Willian;
  • Hakim Ziyech.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio