Per Aleksandr Golovin alla Juve non è assolutamente ancora fatta. Anzi vi è ancora distanza tra le parti, si continua a trattare con il CSKA, ma il Mondiale non potrebbe giocare a favore dei bianconeri.
Questione bonus per Aleksandr Golovin
Il CSKA Mosca parte da una richiesta di 25 milioni per il suo centrocampista classe ’96.
La Juve, dal canto suo, propone una parte fissa di 15 milioni, più una parte variabile composta che andrà via via aumentando al raggiungimento di determinati risultati nel primo anno in bianconero.
I russi aspettano, trattano con i bianconeri, vorrebbero estendere i bonus su più anni. Un nuovo incontro ci sarà probabilmente martedì, da ambienti bianconeri filtra cauto ottimismo.
Ma il Mondiale non gioca a favore della Juventus, soprattutto se Golovin dovesse confermarsi dopo il buon match con l’Arabia Saudita, con Arsenal, Chelsesa e Monaco pronte a scatenare l’asta per il russo.
Su Mandragora piomba il Monaco
Su Mandragora continua il forte pressing del Genoa, anche se Preziosi sta facendo delle valutazioni sulla richiesta della Juventus per il centrocampista.
Sull’ex Crotone è piombato il Monaco, che sarebbe pronto ad offrire ai bianconeri 20 milioni di euro: la Juventus ascolta attentamente, ma valuta la situazione. Anche perchè se dovesse cederlo alla squadra del Principato, difficilmente potrebbe inserire il diritto di recompra o una clausola sulla futura rivendita.
Khedira: rinnovo o cessione
Il futuro di Sami Khedira è ancora tutto da scrivere. Il tedesco, ritenuto fondamentale per gli equilibri della squadra da parte di Allegri, non ha mai nascosto la voglia di provare la Premier League.
E le richieste per lui potrebbero arrivare da Londra, sponda Totthenam. Il club inglese, i cui dirigenti sono stati in Italia per sondare le possibili offerte per Dembelè, sarebbe interessato al numero 6 bianconero per sostituire il belga. L’alternativa per i londinesi potrebbe essere Vecino, ma la situazione è tutta in evoluzione.
Se Khedira decidesse di rimanere, i bianconeri sarebbero intenzionati ad offrirli un rinnovo, allungando la scadenza del contratto dall’attuale 2019 al 2021.
Su Pjanic l’ombra del Barcellona
Il Barcellona, dopo aver perso Griezmann che ha deciso di rimanere all’Atletico Madrid, torna a cercare il sostituto di Iniesta. Ed il primo nome sul taccuino dei catalani pare essere quello di Miralem Pjanic.
Secondo Mundo Deportivo per il bosniaco, a cui la Juventus ha offerto il rinnovo, i catalani sarebbero pronti ad offrire 80 milioni di euro, una cifra quasi fuori mercato.
Ed adesso che farà la Juventus?