Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

La Juventus accelera: preso David

Nelle ore successive all’eliminazione dal mondiale per club per mano del Real Madrid, sembra che la Juve abbia definito l’accordo per l’arrivo di David in bianconero.

La dirigenza bianconera è al lavoro per ingaggiare un nuovo centravanti a prescindere dall’esito della telenovela Vlahović. Tra i papabili spicca il nome di Jonathan David, 25enne canadese svincolatosi dal Lille. I contatti fra il club e l’entourage del giocatore sono proseguiti con intensità anche dagli Stati Uniti, dove il direttore generale Damien Comolli ha ripreso le trattative.

Nella notta sembrano siano stati raggiunti tutti gli accordi ed il giocatore è atteso in Italia per le visite mediche.

Perché David è stato scelto come primo obiettivo

  • Peso tecnico e duttilità: autore di 23 gol e 10 assist nel 2024‑25, David può giocare sia da prima punta sia da esterno avanzato, cosa che lo rende un jolly per l’attacco juventino.
  • Svincolato e motivato: libero da giugno, il canadese ha firmato un accordo economico da circa 6 milioni di euro netti annui, più bonus.

Il caso Vlahović e l’effetto David

Le negoziazioni con Dusan Vlahović restano in stallo. Il gigante serbo – legato fino al 2026 con uno stipendio che supererà i 12 milioni netti – sembra destinato a lasciare, ma resiste alla tentazione di un’uscita anticipata. La firma lampo su David rafforza la posizione della Juve nel pressing finale su Vlahović, e potrebbe anche facilitare le trattative per trattenere in prestito Randal Kolo Muani con il PSG  .

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio