4° turno: il punto sugli infortunati e squalificati.
La lista aggiornata, squadra per squadra, di tutti i giocatori indisponibili nei prossimi turni di campionato.
ATALANTA
Infortunati:
Scamacca – Fuori per una patologia infiammatoria al ginocchio sinistro da sovraccarico articolare (in forte dubbio per la 4ª giornata).
Ederson – Fuori per una indagine artroscopica per la pulizia del menisco infiammato (in dubbio per la 6ª giornata, ma è più probabile che torni alla 7ª dopo la sosta di ottobre).
Kolasinac – Fuori da aprile per la rottura del legamento crociato anteriore e una lesione radiale del menisco esterno del ginocchio sinistro (può tornare a disposizione nel mese di ottobre).
Bakker – Fuori da fine luglio per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con sutura meniscale esterna (tornerà sicuramente nel 2026, indicativamente verso il mese di febbraio).
Squalificati: –
Diffidati: –
Infortunati:
Holm – Fuori per una lesione di primo grado al bicipite sinistro (rientro previsto per la 4ª giornata).
Casale – Fuori per una lesione di basso grado del bicipite femorale destro (in dubbio per la 4ª giornata).
Pobega – Fuori per una lesione del retto femorale sinistro (in dubbio per la 5ª giornata).
Immobile – Fuori per una lesione del retto femorale destro (in dubbio per la 7ª giornata).
Sulemana – Fuori per una lesione del legamento collaterale mediale destro (in dubbio per la 7ª giornata).
Squalificati: –
Diffidati: –
CAGLIARI
Infortunati:
Pavoletti – Fuori per un’intervento di pulizia in artroscopia del ginocchio sinistro (rientro previsto per la 4ª giornata).
Radunovic – Fuori per uno stiramento al polpaccio (in dubbio per la 4ª giornata).
Luvumbo – Fuori per una lesione distrattiva di basso grado degli adduttori della coscia destra (in dubbio per la 5ª giornata).
Squalificati: –
Diffidati: –
COMO
Infortunati:
Van der Brempt – Fuori per una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra (in dubbio per la 6ª giornata).
Dossena – Fuori per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro (può tornare a disposizione nel mese di ottobre).
Diffidati: –
CREMONESE
Diffidati: –
Infortunati:
Gudmundsson – Fuori per una sollecitazone a carico del legamento perone/astragalico anteriore (rientro previsto per la 4ª giornata).
Squalificati: –
Diffidati: –
GENOA
Infortunati:
Cornet – Fuori per un problema fisico (in dubbio per la 5ª giornata).
Onana – Fuori per un problema fisico (in dubbio per la 5ª giornata).
Diffidati: –
Infortunati:
Darmian – Fuori causa lombalgia (in dubbio per la 4ª giornata).
Diffidati: –
Infortunati:
Miretti – Fuori per una lesione muscolare di basso grado del muscolo semitendinoso della coscia destra (in dubbio per la 4ª giornata).
Squalificati: –
Diffidati: –
Infortunati:
Castellanos – Fuori per un problema muscolare agli adduttori (in dubbio per la 4ª giornata).
Rovella – Fuori per un problema muscolare (in dubbio per la 4ª giornata).
Vecino – Fuori per un problema fisico (in dubbio per la 4ª giornata).
Patric – Fuori per una lesione muscolare di media entità a carico del retto femorale sinistro (in dubbio per la 4ª giornata).
Lazzari – Fuori per un problema muscolare al polpaccio (in dubbio per la 6ª giornata).
Squalificati: –
Diffidati: –
Infortunati:
Marchwinski – Fuori per la rottura del crociato e del menisco laterale del ginocchio destro (in dubbio per la 4ª giornata).
Squalificati: –
Diffidati: –
Infortunati:
Pavlovic – Fuori per un affaticamento muscolare al flessore sinistro (in forte dubbio per la 4ª giornata).
Maignan – Fuori per un affaticamento muscolare al polpaccio destro (in dubbio per la 5ª giornata).
Leao – Fuori per un trauma elongativo al polpaccio destro (in dubbio per la 5ª giornata).
Jashari – Fuori per la frattura composta del perone destro (in dubbio per la 10ª giornata).
Squalificati: –
Diffidati: –
Infortunati:
Gutierrez – Sta recuperando la miglior condizione (in dubbio per la 4ª giornata).
Rrahmani – Fuori per una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra (in dubbio per la 4ª giornata).
Contini – Fuori per una frattura del terzo metacarpo della mano destra (in dubbio per la 7ª giornata).
Lukaku – Fuori per una lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra: non si opera e prova con la terapia conservativa (tornerà da metà novembre in avanti).
Diffidati: –
Infortunati:
Valenti – Fuori per un lieve problema fisico (in dubbio per la 4ª giornata).
Hernani – Fuori per un problema alla caviglia (in dubbio per la 4ª giornata).
Ondrejka – Fuori per un intervento di riduzione della frattura del perone sinistro (tornerà da metà novembre in avanti).
Frigan – Fuori per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro (tornerà nel 2026, indicativamente a marzo).
Squalificati: –
Diffidati: –
Clicca e qui e crea la tua lega!
PISA
Infortunati:
Cuadrado – Fuori per un affaticamento muscolare (in dubbio per la 5ª giornata).
Squalificati: –
Diffidati: –
ROMA
Infortunati:
Dybala – Fuori per una lesione di basso grado alla coscia sinistra (in dubbio per la 5ª giornata).
Bailey – Fuori per una lesione miotendinea del retto femorale destro (in dubbio per la 5ª giornata).
Squalificati: –
Diffidati: –
SASSUOLO
Infortunati:
Paz – Fuori per una lesione di medio grado del muscolo soleo della gamba destra (in dubbio per la 12ª giornata).
Squalificati: –
Diffidati: –
TORINO
Infortunati:
Masina – Fuori per un affaticamento muscolare (in dubbio per la 4ª giornata).
Schuurs – Fuori per un lungo calvario al ginocchio (tempi di recupero non ancora definiti)
Squalificati: –
Diffidati: –
Infortunati:
Lovric – Fuori per un problema fisico accusato in nazionale ancora da valutare (in dubbio per la 4ª giornata).
Bayo – Fuori per una contusione alla coscia sinistra (in dubbio per la 4ª giornata).
Padelli – Fuori per un trauma distorsivo contusivo al ginocchio destro (in dubbio per l’8ª giornata).
Squalificati: Okoye (tornerà a disposizione dalla 7ª giornata di campionato).
Infortunati:
Cham – Fuori per un problema fisico (in dubbio per la 4ª giornata).
Mosquera – Fuori per un intervento di appendicetomia in urgenza (tempi di recupero non ancora definiti).
Gagliardini – Fuori per una lussazione alla spalla (in dubbio per la 7ª giornata).
Valentini – Fuori per una lesione di secondo grado del bicipite femorale sinistro (in dubbio per la 7ª giornata).
Suslov – Fuori per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro (tornerà nel 2026, indicativamente a marzo).
Squalificati: –
Diffidati: –