Come ogni settimana, torna l’appuntamento con gli sconsigliati da Fantapazz, cinque scelti tra le big e cinque tra le ultime della nostra Serie A. Ecco 10 giocatori da non schierare nella 30^ di campionato.
I portieri
Donnarumma (Juventus – Milan) : dopo il mezzo passo falso della Juventus contro la Spal, che ha permesso al Napoli di accorciare le distanze, i bianconeri non falliranno l’appuntamento con la vittoria. Per questo, il portierino rossonero a fine partita avrà raccolto più di qualche pallone nella propria porta.
Consigli (Sassuolo – Napoli) : la sua già precaria condizione di portiere del Sassuolo non lo aiuta, ma questa settimana anche il calendario è stato poco benevolo con il numero uno degli emiliani. Molti, troppi malus in arrivo per lui anche quest’oggi.
I Difensori
Rodriguez (Juventus – Milan) : nella catena difensiva rossonera può certamente essere considerato il più vulnerabile, condizione solo parzialmente compensata da una discreta propensione al bonus. L’avversario è di quelli che attuano un pressing alto importante, perciò crediamo che il terzino milanista avrà poche possibilità di affacciarsi nella metà campo offensiva. Malus probabili.
Vukovic (Inter – Verona) : Icardi ha molta fame di gol e il centrale veronese sembra essere la vittima sacrificale del sabato che precede la Pasqua. Inoltre, a differenza del suo compagno di reparto Caracciolo, è anche meno propenso al bonus.
I centrocampisti
Jorginho (Sassuolo – Napoli) : l’italo-brasiliano ha mostrato, nelle gare con la Nazionale, tutti i suoi limiti. Il contesto confortante del modulo di Sarri potrebbe riportare alla luce le sue caratteristiche peculiari, ma un po’ di stanchezza per le tante partite giocate ed il momento non eccellente dei compagni di reparto potranno causare un peggioramento delle sue prestazioni.
Guilherme (Lazio – Benevento) : il centrocampo biancoceleste è dotato di intensità e fisicità, nonostante la squadra nel suo complesso stia affrontando il periodo di maggior appannamento da inizio stagione. Ragionevolmente, il reparto mediano dei campani, con compiti di contenimento, andrà in sofferenza più facilmente del resto degli uomini di De Zerbi.
Gli attaccanti
Higuain (Juventus – Milan) : seppur con tutte le cautele che vanno riservate ad un campione della sua caratura, non vive il miglior momento del suo campionato. Forse con la testa è più rivolto alla Champions e, certamente, anche alla Coppa del Mondo.
Petkovic (Inter – Verona) : tra i suoi compagni di reparto, possiamo affermare che lui sia effettivamente il meno abile. Per quanto la squadra di Spalletti ci abbia già regalato sorprese in quanto a gol subiti, ci aspettiamo che un eventuale bonus gialloblù possa arrivare da ben altri calciatori.
Rimanete aggiornati con le nostre indicazioni sulle probabili formazioni delle squadre di Serie A per la prossima giornata di campionato.