Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Zielinski e Ndombele in bilico.

Giuntoli è già alle prese con la costruzione della rosa per la prossima stagione. Ndombele e Zielisnki potrebbero partire e si valutano le alternative.

Dopo la sconfitta in Champions e con un campionato da vincere, Giuntoli è già al lavoro sul mercato, con Ndombele e Zielinski al centro delle trattative.

Qual è la situazione di Ndombele:

Il Napoli per avere il centrocampista anche l’anno prossimo dovrebbe sborsare 30 milioni di euro al Tottenham, cifra troppo elevata. L’impiego del giocatore da parte di Spalletti è stato inferiore alle attese e le prestazioni non sono state esaltanti. Difficile, quindi, rivedere il francese con la maglia del Napoli la prossima stagione.

Il punto sulla situazione di Zielinski:

Discorso opposto per Zielinski. Il centrocampista polacco è stato tra i giocatori più impiegati da Spalletti, ma è in scadenza 2024.  Stando a quanto sostenuto da “La Gazzetta dello Sport” non sembra essere intenzionato a ridursi l’ingaggio in un eventuale rinnovo.

A questo punto, Giuntoli, per non perdere a zero il calciatore, sta valutando se cederlo nella prossima finestra di mercato, ma si deve cercare un sostituto all’altezza.

Quali sono i possibili colpi del Napoli a centrocampo:

Il giocatore che più piace al Napoli per eventualmente sostituire Zielinski è Koopmeiners dell’Atalanta, ma il costo del cartellino non sarà inferiore ai 35 o 40 milioni e dunque ci sono poche probabilità che l’operazione vada in porto.

L’alternativa è Frattesi, in orbita Juventus ed anche qui il prezzo e le condizioni rendono la trattativa difficile. Chi invece può essere un giocatore con un prezzo ancora abbordabile è Hjulmand del Lecce. Le caratteristiche sono diverse rispetto a Zielinski, ma il ragazzo piace.

In caso di partenza di Zielinski, comunque, la soluzione potrebbe già essere presente in rosa, con Elmas in rampa di lancio. Il giocatore è molto apprezzato da Spalletti e non aspetta altro di avere una possibilità da titolare, per mostrare il suo talento per una stagione intera.

La notizia di oggi è il probabile arrivo di Almada.

Il trequartista albiceleste campione del mondo, milita attualmente in MLS, ma Giuntoli sembra essersi fiondato su di lui battendo la concorrenza.

L’affare avrebbe un costo di 20 milioni e sembrerebbe essere alle battute finali.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio