Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Zerbin: nuova avventura con la Cremonese

Alessio Zerbin si trasferisce alla Cremonese: nuova tappa per l’attaccante dopo esperienze in Serie A e B.

Alessio Zerbin inizia una nuova tappa della sua carriera, trasferendosi in prestito con diritto di riscatto alla Cremonese. L’attaccante, classe 1999, ha iniziato a farsi notare a soli 16 anni, calcando campi dilettantistici con il Suno e il Gozzano, dimostrando talento e determinazione. Le sue prestazioni attirano l’attenzione di una grande squadra, portandolo ad affacciarsi nel vivaio partenopeo e debuttare tra i professionisti in Serie C con le maglie di Viterbese, Cesena e Pro Vercelli.

La sua definitiva consacrazione arriva nel 2022 con il Frosinone, dove firma 9 gol in 31 presenze attirando i riflettori su di sé. Nello stesso anno arriva anche il debutto con la selezione maggiore italiana, il 7 giugno, durante una sfida di Nations League contro l’Ungheria.

Tornato poi a Napoli, Zerbin è protagonista della stagione che porta allo scudetto, collezionando presenze sia nel torneo nazionale che nella massima competizione europea. Nella Supercoppa Italiana, inoltre, si distingue con una doppietta nella sfida contro la Fiorentina. Successivamente affronta una nuova esperienza con il Monza e poi con il Venezia, aggiungendo altre presenze e un gol nel massimo torneo italiano. Con già 50 partite disputate nella massima serie, Zerbin è pronto a dare il proprio contributo alla Cremonese.

L’annuncio social:

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio