Il Lecce, dopo avere chiuso per il giovane difensore Brayan Vera si tuffa su un profilo molto più esperto per l’attacco: Yilmaz.
L’attaccante turco, ora in forza al Besiktas è stato più volte vicino al campionato italiano senza mai riuscire a coronare questo sogno.
La società salentina è riuscita, però, a trovare la giusta chiave per liberare l’attaccante, classe ’85 e portare a casa uno che i gol, a partire dalla stagione 2010/11, i gol li ha sempre fatti.
Grazie ai suoi 188 cm di altezza e la fisicità è un attaccante d’area di rigore. È comunque dotato di un’ottima tecnica e velocità al punto da poter agire anche da esterno.
Gli ultimi successi del suo grande palmares risalgono alla stagione 2014/15 quando con il Galatasary mise a segno il triplete turco portando a casa campionato, coppa e supercoppa.
Come si adatterebbe al campionato italiano
Con le sue caratteristiche, a Lecce, il turco andrebbe a vestire i panni della prima punta e punto di riferimento nella finalizzazione dell’azione.
Sarà sicuramente un elemento da tenere d’occhio in fase d’asta nel caso in cui fosse ufficializzato il suo arrivo in Salento.