Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Wesley è un nuovo giocatore della Roma: i dettagli dell’operazione

La Roma ha ormai chiuso la trattativa per l’arrivo in giallorosso di Wesley dal Flamengo. Ancora pochi passaggi burocratici ed il terzino sarà in Italia.

Dopo settimane di negoziati, la Roma ha definito l’acquisto del terzino destro Wesley, classe 2003 del Flamengo. La trattativa si è chiusa sulla base di 25 milioni di euro più 5 di bonus.

L’accordo personale con il giocatore prevederebbe un contratto quinquennale da circa 2,4–2,5 milioni a stagione, bonus inclusi.

I due snodi decisivi della trattativa

  • La ferma volontà del calciatore: Wesley ha espresso forte desiderio di trasferirsi in Italia, preferendo la Roma alla concorrenza di club come lo Zenit.
  • Il sostituto arrivato in extremis: il Flamengo ha completato l’acquisto di Emerson Royal dal Milan (costo circa 10 M €), permettendo di chiudere la trattativa per Wesley senza lasciare scoperto il ruolo di terzino.

Tempistiche e ultimi passaggi

Il club brasiliano ha chiesto alcune ore — o al massimo un giorno — per formalizzare il trasferimento e completare tutti i passaggi burocratici. Wesley potrebbe essere a Roma già entro pochi giorni, una volta ottenuto il via libera definitivo.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio