Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
ElSha In Milan Roma 2018 19 2

Il walzer delle punte: Piatek, Pellè e Llorente, potrebbe essere il mercato dei ricongiungimenti

Il walzer delle punte: tante le squadre alla ricerca di gol pesanti “low cost”. E può essere il mercato dei ricongiungimenti.

Gennaio ed il walzer delle punte.

Sì perchè saranno tante le squadre che si muoveranno alla ricerca di “gol pesanti” per puntellare il proprio attacco.

Il parametro zero non convince, ma lascia l’amaro in bocca

Il nome sulla bocca di tutti è sicuramente Diego Costa, appena svincolatosi dall’Atletico Madrid.

Il profilo del brasiliano stuzzica, ma non convince: i limiti caratteriali ed i problemi fisici frenano un po’ i facili entusiasmi dei vari ds. Un timido approccio è stato fatto dalla Juventus, ma i bianconeri non possono garantire la titolarità assoluta al brasiliano che, comunque, sembrerebbe destinato ad altri lidi (Inghilterra o Cina ndr).

La rescissione del brasiliano dall’Atletico Madrid porta l’amaro in bocca a due squadre italiane. Juventus e Milan, molto probabilmente, dovranno togliere dalla lista obiettivi a parametro zero Arkadius Milik, il primo nome sul taccuino dei Colchoneros, che sembrerebbe aver trovato l’accordo con il club spagnolo ed aspetta la fumata bianca tra gli spagnoli ed il Napoli, che continua a chiedere 18 milioni di euro.

Dalla Cina con furore

Le italiane guardano anche ai ritorni dalla Cina.

L’Inter sta valutando di ricomporre un feeling vincente tutto salentino. I neroazzurri sono in trattativa per riportare Graziano Pellè in Italia: arriverebbe a parametro zero e con richieste di ingaggio non proprio esose. All’Inter Pellè ritroverebbe il salentino Antonio Conte, con cui ha condiviso l’esperienza di Euro 2016 e di cui nutre grandissima stima.

Dalla Cina con furore è pronto a far ritorno in Italia anche Stephan El Shaarawy, pronto a riabbracciare la Roma, squadra che ha lasciato per l’Oriente nel Luglio 2019. Con lo Shangai Shenua si tratta sulla base di un prestito gratuito: una trattativa in salita, ma che potrebbe accellerare da un momento all’altro.

Il walzer delle punte con “Ricominciamo” come sottofondo

E chissà che il sottofondo musicale del walzer delle punte non sia “Ricominciamo” di Pappalardo.

Sì perchè, oltre alle già citate riunioni “Conte-Pellè” ed “El Shaarawy-Roma”, sono sempre più insistenti le voci di un possibile ritorno di Fernando Llorente alla Juventus, alla ricerca di un attaccante di riserva che sappia comunque dare il suo contributo. 27 gol per lo spagnolo con la maglia dei bianconeri, 5 dei quali propiziati da Andrea Pirlo, pronto a riabbracciarlo ed ad allenarlo.

Ma non finisce qui. Il sogno della Fiorentina è quello di ricomporre la coppia Piatek-Kouamè che fece le fortune del Genoa qualche anno fa (stagione 2018-2019), in cui il polacco segnò 19 gol in 21 partite e l’ivoriano ha giocato la sua miglior stagione. Adesso entrambi vivono un periodo di appannamento: il polacco è autore di 3 gol in 13 presenze con l’Herta Berlino, l’ivoriano è oggetto misterioso dell’attacco viola. La Fiorentina ha fatto la sua proposta alla squadra tedesca: prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto, ma la concorrenza di Genoa e Torino è bella agguerrita e non sarà facile ricomporre la coppia. Da verificare le voci delle visite mediche per il Genoa già fissate

Dalla Fiorentina partirà Cutrone, che potrebbe ritrovare il suo mentore Filippo Inzaghi. Il Wolverhampton apre al prestito ai campani e l’ex attaccante del Milan sarebbe ben felice di riabbracciare l’attaccante che ha già avuto quando allenava proprio la Primavera dei rossoneri.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio