Approfondiamo le valutazioni per le quali le altre redazioni hanno deciso di non allinearsi.
Di seguito le analisi dei nostri pagellisti:
Benatia 6: prestazione importante del difensore bianconero in marcatura su Piatek. Il capocannoniere rossoblu ha vita impossibile contro Benatia. Partita macchiata dalla mancata attenzione sull’uscita del pallone o meno sul gol, azione però che trova principalmente colpevole Bonucci.
Matuidi 6,5: ottima partita da un punto di vista tattico, recupera molti palloni. Costretto a prendersi il reparto sulle spalle, vista la giornata no dei compagni
Kluivert 6: gioca 25 minuti ma è uno dei meno peggio della Roma. Entra bene in partita nel secondo tempo ed è uno dei pochi che crea qualcosa.
De Paul 6: Capace di rendere pericolosa qualsiasi azione grazie alla tecnica invidiabile e visione di gioco di cui è dotato. Contro il Napoli viene schierato vicino a Lasagna senza riuscire ad incidere: azioni fumose e sempre lontano dal compagno di reparto. Nel complesso partita sufficiente senza infamia e senza lode.
Calabresi 6: Il gol ma insieme atutti i suoi compagni di reparto balla per tutto l primo tempo e per i primi 20 minuti della ripresa. Prestazione nel complesso sufficiente per il giovane rossoblu’.
Barella 5,5: buona partita del centrocampista sardo, macchiata dall’imperdonabile ingenuità che costa il rigore su Chiesa.
Pucciarelli 5,5: non viene servito molto, ma é l’unico a creare qualcosa in avanti quando ha la palla tra i piedi. Ad inizio ripresa cala anche lui scendendo sotto la sufficienza prima di uscire.
Gerson 6,5: pur senza continuità è l’unico con Chiesa che dà verticalità alla squadra con una serie di buone iniziative. Prende dei rischi, in una partita così è il giusto atteggiamento.
Icardi 6,5: le due prime punte delle due squadre si annullano per quasi tutta la partita. Sfrutta in extremis un palla al bacio di Vecino con l’aiuto di Donnarumma.
Milinkovic-Savic 5: Partita anonima, sembra l’ombra del giocatore ammirato la scorsa stagione, sbaglia quasi tutto e commette spesso falli ingenui.
Luis Alberto 6: Come Milinkovic non è il giocatore dello scorso anno, ma le azioni più pericolose dei primi 60 minuti nascono dai sui piedi.
Berenguer 6,5: una spina nel fianco per la squadra rossoblu, puntuale negli anticipi e sempre propositivo negli ultimi trenta metri. Prestazione oltre la sufficienza.
Belotti 6: sbaglia un gol clamoroso ma il lavoro che fa per la squadra e soprattutto per Iago Falque secondo noi merita la sufficienza. La partita dell’esterno granata e’ stata costrutia dagfli spazi creati dal capitano granata.
Caprari 6: entra a mezz’ora dalla fine giocando al fianco di Quagliarella. Un paio di buone iniziative non sfruttate dai compagni per uno spezzone di tempo sufficiente.