Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Vlahovic: il grande dilemma per i fantallenatori

La contestazione a Vlahovic dei tifosi viola allo stadio del Venezia potrebbe rappresentare l’inizio della fine della stagione del bomber serbo.

È cominciata ufficialmente lunedì sera, la fine della storia tra Vlahovic e la Fiorentina, con la contestazione dei tifosi viola allo stadio lagunare.

Infatti, se in precedenza era una questione contrattuale, quindi economico/burocratica, con gli insulti al giocatore da parte dei tifosi all’attaccante serbo, la questione si è spostata sul piano umano.

La risposta di Vlahovic è sembrata al quanto scialba, se non distaccata seppur le parole, per quanto l’uditore possa essere “sordo” o freddo, vanno sempre a segno.

La squadra difende il giocatore è Italiano fa addirittura muro davanti al suo bomber su cui fonda tutte le sue convinzioni e le speranze di una stagione importante.

Fin dove si spingerà Italiano nel difendere Vlahovic?

Potrebbe essere questo muro la sciagura di Italiano? Fin a quanto è disposto ad impegnarsi in prima persona il mister ex Spezia a difesa del giocatore? E se il giocatore non reagisse?

Tanti gli interrogativi che pesano sulla testa di Italiano.

Ricordiamo quanto fu travagliato il suo passaggio in estate dai liguri ai toscani. Dopo aver raggiunto un accordo di rinnovo con la società spezzina, Italiano decise ugualmente di andare via e fare quel salto di qualità.

Ebbene, il suo bomber potrebbe tradirlo e trasformare il salto di qualità in un fallimento che rappresenterebbe un boomerang per la sua carriera.

Se le prestazioni di Vlahovic dovessero continuare a non soddisfare le attese ed il suo entourage dovesse continuare nell’atteggiamento di chiusura ad oltranza, per Vlahovic non è esclusa l’ipotesi della le della panchina o addirittura della tribuna in attesa di giorni migliori.

Il mercato

Dal mercato di gennaio non sembrano arrivare segnali di attività consistenti anche se la Juventus, il Dortmund, il Bayern ed il Tottenham sono spettatori interessati.

La Juventus è da sempre una estimatrice del serbo. Il Dortmund, in estate, diventerà orfano di Haaland ed avrà la liquidità per provare l’affondo. Il Bayern dovrà iniziare a pensare a chi raccoglierà l’eredità di Lewandowski. Il Tottenham non ha la certezza della permanenza di Kane e di conseguenza prova a non farsi trovare impreparato.

La Fiorentina a sua volta sta già pensando al dopo Vlahovic raccogliendo informazioni sui più promettenti attaccanti nostrani. Lucca e Scamacca sono i nomi che circolano nel quartier generale viola, come i protagonisti del prossimo futuro viola.

Per i fantallenatori

Se Vlahovic dovesse continuare a dimostrarsi indolente alle sollecitazioni di Italiano, l’attaccante potrebbe trasformasi da risorsa a peso per le rose dei fantallenatori che tanto hanno investito su di lui.

Se il mister viola dovesse decidere di escluderlo dall’undici ecco che le quotazioni di Nico Gonzalez e Kokorin potrebbero schizzare.

L’argentino non è certo una prima punta, ma se ci fosse la necessità si adatterebbe. Sarebbe anche un’occasione ghiotta per il russo che non aspetta altro di avere spazio per dimostrare il suo valore. Nell’eventuale caso non avrebbe neanche la pressione di dover dimostrare tutto e subito il che potrebbe giocare a suo favore. Al contrario, se dovesse continuare a giocare senza il piglio giusto potrebbe continuare a portare voti non del tutto positivi e sarebbe ancora peggio.

Occhio quindi all’evolversi della situazione di Vlahovic che potrebbe portare a risvolti inimmaginabili ad inizio stagione.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio