Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Verona – Venezia: le pagelle di Fantapazz

Verona – Venezia: le pagelle di Fantapazz

Verona – Venezia: pagelle Verona della Redazione Fantapazz

Montipo – 5.75

Non è padrone della sua area in occasione del gol di Oristanio, sebbene sia parzialmente giustificato dal liscio di Mosquera. Attento nelle poche occasioni in cui viene chiamato in causa. Il Venezia calcia molto ma prevalentemente fuori.

Ghilardi – 6.25

Esordio positivo per il difensore lucchese che si attacca alle caviglie di Pohjanpalo riuscendo a contenerne la pericolosità offensiva. Non combina però bene con Magnani andando spesso a fare lo stesso movimento del compagno. Molto istintivo, ma tutto sommato efficace.

Bradaric – 6.25

L’assist per Lazovic a inizio match è una pennellata d’autore. Tuttavia, non riesce quasi mai ad arrivare sul fondo per il cross preferendo accentrarsi nel traffico senza risultati. Dietro nessuna sbavatura da sottolineare.

Magnani – 6

Sulle occasioni de Venezia manifesta una rivedibile capacità di leggere geograficamente la fonte di pericolo. Tuttavia, più volte salva in extremis i tentativi di sfondamento centrale dei lagunari ed è pure molto pericoloso di testa in area avversaria.

Tchatchoua – 5.5

Si dimentica Haps sull’occasione che l’ex Genoa spara alto da ottima posizione. E’ un errore che poteva costare carissimo. In avanti è autore della solita prova di strapotere fisico e atletico arrivando con continuità sul fondo, per poi però sbagliare frequentemente la giocata tecnica o la scelta.

Coppola – SV

Inserito nel finale per contribuire alla resistenza all’assalto del Venezia.

Okou – SV

Esordio anche per lui nei minuti finali.

Duda – 6.75

Padrone assoluta del centrocampo in questo match. Detta perfettamente i tempi del giro palla scaligero e apre il campo con precisione. Ottimo appoggio sulla trequarti per i compagni. Sfiora il gol con una buona conclusione dal limite.

Kastanos – 6.75

Impatto devastante in partita per il cipriota che si sacrifica molto nei ripiegamenti difensivi e risulta decisivo sul 2-1 sfilando sul secondo palo alle spalle di Candela e propiziando l’errore di Joronen.

Belahyane – 6.25

Meno preciso rispetto ai suoi standard in cabina di regia, ma non fa assolutamente mancare il suo enorme apporto in interdizione. Prestazione atleticamente importante e tatticamente disciplinata.

Lazovic – 6

Si divora di testa una clamorosa occasione da gol per il possibile 1-1 a seguito di un ottimo taglio in area. Non si demoralizza e offre la solita prestazione generosa sull’esterno alternando scatti importanti a verticalizzazioni immediate. Calcia lui il corner del 2-1.

Dani Silva – SV

Amministra il possesso palla nei minuti finali.

Tengstedt – 6.5

La marcatura su Oristanio sul gol ospite è scandalosa. Pochi minuti più tardi sbaglia malamente un assist sprecando un contropiede 3 contro 1. Sembra il preludio di una serata negativa, ma trova il gran gol al volo che rimette in carreggiata i suoi e riaccende anche la sua partita, risultando da quel momento molto più presente ed efficace sia come riferimento offensivo che nelle sponde per i compagni.

Livramento – 6

Prestazione sulla fascia incoraggiante in quanto a movimenti senza palla, dribbling e assist in area. Manca lo squillo decisivo anche per merito di Idzes che non gli concede mai la possibilità di convergere per cercare la conclusione, spingendolo sull’esterno.

Mosquera – 5.75

Salta a vuoto sul gol del Venezia ma si fa subito perdonare con l’assist per il gol di Tengstedt tanto bello quanto (probabilmente) casuale. Cerca di interpretare il ruolo di collante con grande dedizione, ma il più delle volte perde degli importanti tempi di gioco risultando eccessivamente macchinoso nella gestione della palla.

Sarr – SV

Inserito nel finale di gara da Zanetti per incutere timore alla difesa ospite grazie alla sua velocità.

Verona – Venezia: pagelle Venezia della Redazione Fantapazz

Joronen – 5.25

Bravo e reattivo sulla conclusione (deviata) di Duda, ma è particolarmente pigro e tecnicamente inadeguato sul colpo di testa di Kastanos in cui combina una frittata, nonostante la distanza ravvicinata e la mancata marcatura sul cipriota.

Svoboda – 6.25

Sorpreso dal sombrero di Mosquera in occasione dell’1-1, è comunque autore di una prova attenta e autoritaria dove più volte salva trovandosi sulla traiettoria delle conclusioni scaligere.

Candela – 6

Quando spinge è pericoloso, autore di uno splendido assist per Haps che spreca malamente. Non ripiega sempre su Livramento ma evita di mandare sul fondo Bradaric. Pessima la marcatura su Kastanos sul 2-1.

Idzes – 6

Livramento prova a scappargli via più volte sia con che senza palla ma l’indonesiano, nonostante a tratti ne soffra la rapidità di passo, è bravo a non concedergli mai lo spazio di conclusione.

Sverko – 6

Un po’ disattento sui tagli alle spalle, ma quando risiede in area è una garanzia di buon posizionamento ed elevazione.

Zampano – 5.75

Non riesce a dare quella sterzata sulla fascia che Di Francesco si aspettava da lui.

Haps – 5.25

Si divora un gol clamoroso col mancino sparando altissimo da pochi metri. Inoltre, concede troppo spazio alle avanzate di Tchatchoua non riuscendo a stargli dietro nella frequenza di passo.

Oristanio – 7.25

Apre le danze con un gol di rapina e raccorda ottimamente i reparti fra le linee con estro e qualità. Ogni volta che la palla passa dai suoi piedi, si ha la sensazione che il Venezia possa creare un’opportunità da gol.

Nicolussi – 6

Regista preciso ma poco coraggioso. Raramente apre il gioco sugli esterni o cerca imbucate centrali dirette. Si limita a dettare i tempi alla squadra orizzontalmente, pur senza commettere sbavature importanti.

Busio – 5.5

Divide le colpe con Svoboda sul gol di Tengstedt poiché frena la sua corsa dietro al danese. In fase di possesso fatica a trovare il pertugio giusto per inserirsi in area di rigore e non riesce ad accendersi se non a intermittenza sulla trequarti.

Ellertsson – 5.5

Non ci siamo accorti del suo ingresso in campo. Pochissimi palloni toccati, alla ricerca della posizione per incidere senza trovarla. Mezz’ora del tutto evanescente.

Doumbia – 5

Corre molto ma tanto a vuoto, spara in curva con tecnica di tiro inqualificabile una palla gol clamorosa in area di rigore e commette diversi errori tecnici.

Yeboah – 6

Appena entrato serve un buon pallone in area, ma è l’unico squillo del suo frammento di gara.

Pohjanpalo – 5.75

Sgomita con i due centrali dell’Hellas non riuscendo a ritagliarsi lo spazio per la conclusione. Tuttavia, concentra le attenzioni su di sé creando molte aree scoperte che i compagni sfruttano (male) per andare alla conclusione.

Gytkjaer – 5.75

Fa peggio di Pohjanpalo, non riuscendo a difendere alcun pallone servitogli (comunque pochi).

Raimondo – SV

Solamente i minuti finali per l’ex Bologna.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio