Verona – Udinese: pagelle Verona della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 19° turno.
Montipo – 7.5
Protagonista assoluto del match. Ben posizionato sulla punizione di Thauvin, sulle due conclusioni di Lucca e sulla volèe ravvicinata di Lovric. Cala una delle parate più belle del campionato deviando sulla traversa il missile di Atta. Il punto conquistato dall’Hellas porta la sua firma.
Coppola – 6.5
Lucca lo sposta solo in una circostanza quando riesce a calciare da fuori, ma per il resto della partita riesce a contenere il centravanti friulano costringendolo ad abbassarsi e impedendogli di giocare facilmente di sponda.
Ghilardi – 6.25
Prestazione non priva di sbavature difensive, ma tutto sommato disciplinato e con qualche progressione in avanti che ha creato dei grattacapi alla difesa dell’Udinese.
Dawidowicz – 6
Commette due errori gravi: si perde Lucca sul gioco aereo concedendo una buona palla gol su cui ci mette una pezza e rinvia addosso a Ghilardi un pallone che carambola sul piede di Kamara sul dischetto del rigore. Due errori che comunque non cancellano una prestazione di notevole attenzione e pulizia nei contrasti.
Tchatchoua – 5.75
Caparbio nel pressing con Sarr e nel servire l’assist a Tengstedt che l’ex Benfica non sfrutta. E’ l’unico guizzo di una partita sotto tono dove non accelera praticamente mai e lascia un po’ troppo campo in mezzo al campo a Kamara. Autore però di una grande chiusura difensiva da ultimo uomo.
Bradaric – 5.75
Soffre il mix di velocità e potenza messo in campo da Ehizibue. Salta a vuoto sul cross di Thauvin dove arriva in inserimento laterale Lovric. Risulta però molto utile in fase di spinta dove trova un paio di cross interessanti non sfruttati dai compagni.
Magnani – SV
Contribuisce all’arroccata difensiva finale dei suoi.
Daniliuc – SV
Entra nel finale per aiutare i suoi nel gioco aereo.
Duda – 6
Cerniera di centrocampo insieme a Serdar, impedisce all’Udinese di sfondare centralmente con facilità, ma non fornisce una prova incoraggiante in cabina di regia con tante traiettorie orizzontali e lente.
Belahyane – 6
Entra per l’ultimo quarto di gara e dà un po’ di muscoli ed equilibrio in mediana.
Suslov – 5.75
Rischia nell’intervento in ritardo su Lovric su cui l’arbitro sorvola. Partita di grande sacrificio in fase di non possesso dove supporta non solo la mediana ma anche la difesa. Manca però la qualità quando deve uscite con la palla: bene nel dribbling, decisamente peggio nella precisione dei passaggi.
Serdar – 5.25
Fino all’espulsione è probabilmente il migliore in campo dei suoi, con una prestazione che abbina quantità e qualità in entrambe le fasi. La troppa foga lo porta a prendersi il secondo giallo e far guadagnare tutta l’inerzia della partita ai friulani in un momento cruciale del match.
Mosquera – 5.75
Entra in campo per dare fisicità all’attacco ma poco dopo l’Hellas rimane in 10 e non riesce a difender bene palla. Come spesso accade, è però abbastanza utile in difesa sui piazzati.
Sarr – 5.75
Il pressing individuale che opera su tutta la difesa avversaria è efficace e mette in difficoltà i centrali dell’Udinese. Una di queste azioni su Karlstrom genera una grande palla gol per Tengstedt. Tuttavia, sbaglia più volte i movimenti in profondità senza palla in occasione delle ripartenze dei suoi.
Tengstedt – 5.5
Spreca una grande palla gol calciando debolmente di esterno fra le braccia di Sava. Si muove lungo tutto il fronte offensivo con buona qualità nella gestione della palla, ma è poco freddo in area di rigore quando deve trovare la giocata risolutiva.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 19° turno.
Verona – Udinese: pagelle Udinese della Redazione Fantapazz
Sava – 6
Si oppone alle conclusioni dalla distanza di Serdar e di Suslov su punizione, ma sono interventi semplici da effettuare. Impegnato poco in altre situazioni.
Bijol – 6.5
Innalza il muro a protezione della sua porta andando a ostruire le occasioni da gol che l’Hellas cerca di costruire centralmente, il più delle volte intervenendo all’ultimo momento disponibile.
Ehizibue – 6.25
Arriva con una certa frequenza sulla trequarti offensiva ma non sempre sfrutta lo spazio che si crea con giocate precise. Buona attitudine difensiva.
Kristensen T. – 6
Partita tutto sommato solida con buone diagonali e letture in area di rigore sui tagli dei giocatori scaligeri. Tuttavia, commette qualche ingenuità in uscita palla dal basso che rischia di mettere in difficoltà tutta la retroguardia bianconera.
Solet – 5.75
Nel primo tempo è autore di un esordio in Italia di alto livello sia per personalità palla al piede che per convinzione nei contrasti. Male invece nella ripresa dove la troppa sicurezza lo porta a perdere qualche pallone di troppo in uscita e compie un paio di errori potenzialmente letali in area di rigore.
Kamara – 5.25
Spara in curva una clamorosa palla gol dopo il rimpallo fra Dawidowicz e Ghilardi. In linea generale commette numerosi tecnici che gli impediscono di entrare in partita. Buona invece la prestazione di contenimento su Tchatchoua.
Rui Modesto – SV
Gioca il finale di partita cercando di dare spinta sulla destra ma senza trovare particolari squilli.
Atta – 6.5
Sfiora il gol con un destro potentissimo su cui Montipò si supera. Fornisce dinamismo in mediana in fase di possesso.
Lovric – 6
Protagonista della conquista di un potenziale rigore non visionato al VAR, tenta più volte di trovare l’inserimento di area senza trovare la stoccata vincente. Bene in interdizione.
Ekkelenkamp – 6
Spazia in ogni zona del campo in fase di possesso dando ai compagni l’appoggio semplice e guardando sempre in avanti con le sue giocate. Utile sebbene non decisivo.
Payero – 5.75
La condizione non è ottimale, tanto che dopo una prima mezz’ora di buona intensità inizia a calare vistosamente fino alla sostituzione. Perde lucidità nella ripresa in un paio di circostanze.
Karlstrom – 5.25
Cerca di contenere le sgroppate di Suslov e sostanzialmente ci riesce, ma in fase di possesso perde molti tempi di gioco e non permette alla sua squadra di uscire dal pressing avversario. Gravissima la palla persa dinanzi alla sua area di rigore che Tengstedt non sfrutta adeguatamente.
Thauvin – 6.25
Tenta più volte di accendere la luce e inventare calcio. Ci riesce solamente a intermittenza, ma è l’unico che si defila dall’area di rigore per costruire occasioni da gol. Qualitativo soprattutto in zona cross.
Lucca – 5.75
Ingaggia un duello di pesi massimi con Coppola che vince in poche circostanze, durante le quali riesce però a calciare in porta e impegnare Montipò. Una volta da fuori area, un’altra con la specialità della cosa (il colpo di testa). Si conquista anche una buona punizione dal limite.
Bravo – SV
Pochi minuti per lui.
Sanchez – SV
Anche stavolta inserito nel finale di gara.