Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Verona – Sassuolo: le pagelle di Fantapazz

Verona – Sassuolo: pagelle Verona della Redazione Fantapazz

Vai a tutte la pagelle di Fantapazz del 27° turno.

Montipo – 6

Buon intervento su Thorstvedt, ma l’errore sul rinvio che provoca l’infortunio di Berardi sarebbe potuto costare carissimo.

Dawidowicz – 6.5

Tiene lontano dall’area Pinamonti e vince tutti i duelli aerei. Bene anche quando si decentra per aiutare Cabal, con interventi sempre puliti e puntuali.

Coppola – 6.25

Salva su Racic a peso morto. Meno sicuro del compagno di reparto sulle palle alte, ma è sempre ben posizionato per evitare incursioni dalla sua parte.

Cabal – 5.5

In difficoltà sia nel contenere Berardi che sui cross dall’altro lato dove si dimostra spesso in ritardo e confuso nelle giocate tecniche. Quando avanza dimostra di non essere un terzino di ruolo sbagliando sia i tempi che i traversoni.

Magnani – SV

Solo il recupero per lui.

Vinagre – SV

Entra nel recupero.

Serdar – 6.5

Partita di enorme intensità a centrocampo e grande spirito di sacrificio. L’energie profuse nella fase di interdizione mancano in lucidità quando ha il pallone fra i piedi. Poche soluzioni tecnicamente in linea con le sue qualità.

Tchatchoua – 6.25

Bravo a bloccare le cavalcate di Doig con ottimi tempi di intervento. Apprezzabili anche le sue gestioni di palla quando il Verona si appoggia su di lui per ripartire. Decisamente più in difficoltà sulle traiettorie di Berardi.

Suslov – 6.25

Trova in un fazzoletto lo spazio della conclusione che però Consigli legge con largo anticipo. Soffocato dal pressing corto del Sassuolo, commette molti errori tecnici non da lui, ma è innegabile che le sue giocate accendano la squadra quando riescono.

Lazovic – 5.5

Non ha più la l’esplosività di un tempo e si vede. Fatica nel superare in 1 contro 1 Pedersen, non riuscendo mai a ritagliarsi lo spazio per il cross su Henry. Apre comunque le maglie del Sassuolo con i suoi movimenti esterni.

Duda – 5.5

In una partita complessivamente di basso livello tecnico, l’ex Colonia non si distingue e in fase di impostazione conta numerosi errori anche gratuiti. Male anche al tiro. Ciononostante, come tutti i suoi compagni, mette in campo una buona intensità agonistica.

Mitrovic – 5.5

Subentra a Lazovic e non se ne accorge praticamente nessuno. Tocca appena 4 palloni e non li ripulisce neppure bene.

Swiderski – 7

Pressa Henrique e lo induce all’errore, per poi involarsi verso la porta e (con anche un po’ di fortuna) trovare il suo primo gol in Serie A che vale tre pesantissimi punti per i suoi.

Bonazzoli – 6.5

Lancia in porta Swiderski con una palla perfetta nei tempi e nel dosaggio. Spreca invece un altro contropiede imbeccato da Suslov imbottigliandosi in un dribbling di troppo.

Noslin – 5.75

Fatica a trovare la posizione in campo, sebbene una sua accelerazione centrale faccia tremare il Sassuolo. Tocca molti palloni e non dà riferimenti alla difesa neroverde, ma gli manca il guizzo decisivo.

Henry – 5.5

I suoi compagni orbitano attorno a lui ma non riescono a servirlo, anche perché il francese si muove male se non incontro dove risulta poco pericoloso.

Vai a tutte la pagelle di Fantapazz del 27° turno.

Verona – Sassuolo: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz

Consigli – 6.25

Respinge le conclusioni consecutive di Suslov e Cabal sul primo palo. Incolpevole sul gol di Swiderski che lo spiazza.

Ferrari – 6.5

Dominante nel gioco aereo e attento sui tentativi di cross a rimorchio dell’Hellas.

Pedersen – 6.25

Autore di una diagonale impeccabile su Lazovic nel primo tempo. Si sovrappone esternamente con continuità ma non dialoga efficientemente con Berardi.

Erlic – 6

Tenta il recupero disperato su Swiderski ma non riesce nel miracolo. A volpe un po’ impacciato ma efficace.

Doig – 5.75

Quando si spinge in avanti viene contrastato da Tchatchoua non riuscendo mai a costruire qualcosa di utile per i suoi. Meglio in difesa dove non concede mai la conclusione a Noslin e Suslov.

Thorstvedt – 6.5

Sfiora il gol a inizio partita con un bell’inserimento e una buona conclusione al volo. Si accende a sprazzi ma quando lo fa il Sassuolo diventa pericoloso.

Boloca – 5.75

Regia piuttosto elementare e poco verticale, ma è bravo a sporcare la manovra scaligera contrastando Duda con i tempi giusti.

Racic – 5.75

Il suo ingresso in campo passa inosservato e non migliora la percentuale di duelli vinti a centrocampo.

Castillejo – 5.75

Un buon cross basso in area di rigore e poco altro. E’ parso lento e poco ispirato nonostante un discreto numero di palloni giocati.

Lauriente – 5.25

Ennesima prestazione negativa per l’ex Lorient che anche quest’oggi non salta quasi mai l’uomo e non trova giocate pericolose per la porta avversaria. Dialoga anche poco con i compagni.

Henrique – 4.5

L’errore di sufficienza che commette regalando il gol all’Hellas è di una gravità inaudita e rischia di compromettere la stagione dei suoi più di quanto non lo sia già.

Volpato – SV

Pochi minuti in cui non riesce a incidere.

Berardi – 6

L’assist per Thortvedt e un altro paio di iniziative interessanti, senza però illuminare con soluzioni particolarmente importanti. Agguanta il rinvio sbagliato di Montipò ma si fa male nel mettere il piede a terra. Si prevede la rottura del tallone d’Achille e quindi il termine anticipato della sua stagione.

Pinamonti – 5.5

Ben contenuto da Coppola e Dawidowicz, non vince alcun duello aereo e difende pochi palloni. Meglio quando si stacca dall’area di rigore e dialoga con i compagni con buona qualità tecnica. Molto isolato dal gioco orizzontale dei suoi.

Mulattieri – SV

Entra al posto di Pinamonti ma la musica non cambia.

Vai a tutte la pagelle di Fantapazz del 27° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio