Verona – Parma: pagelle Verona della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 12° turno.
Montipo – 6.5
Incolpevole sui due gol di Pellegrino. Compie interventi importanti, soprattutto su Cutrone, evitando un passivo ben più pesante. Uno dei pochi a salvarsi.
Nunez – 6.25
Entra per dare maggiore solidità al reparto e si esalta con una grande chiusura su Benedyszak. L’errore di Giovane è impossibile da intuire.
Belghali – 6
Tanta corsa sulla fascia, non sempre accompagnata dalla doverosa precisione nelle giocate. Perde il duello con Lovik ma non concede il cross al norvegese.
Frese – 5.75
Soffre soprattutto quando il Parma attacca in ampiezza. Sul gol che apre le danze è lento nel percepire il pericolo. Nella ripresa sale di livello soprattutto in impostazione e nel duelli in velocità.
Bradaric – 5.75
Qualche buona discesa e un assist (poi annullato dal VAR) per Orban. Prestazione dignitosa, ma non riesce a trovare la continuità che servirebbe nel dosare le due fasi.
Bella Kotchap – 5.75
Parte a destra per poi chiudere nel mezzo. Non sempre puntuale nelle letture, ma compensa con la fisicità dando vita a una prova a ridosso della sufficienza.
Nelsson – 5.5
Partita di sofferenza pura contro la garra di Pellegrino che vince quasi tutti i duelli. Errori gravi non ne commette, ma non dà mai l’impressione di avere la meglio.
Bernede – 6.25
Tra i più volenterosi del centrocampo. Prova a dare ritmo con qualche interessante cambio di passo in mediana e sfiora il gol con un tiro a giro. Il livello tecnico della prestazione è rivedibile, ma per intensità sicuramente il migliore.
Gagliardini – 6
Schermo difensivo non sempre efficace. Le sue geometrie sono l’unica arma che ha l’Hellas per scardinare la mediana crociata. Lavora tanto in interdizione, ma la brillantezza va e viene.
Al Musrati – 5.75
Entra per dare maggiore equilibrio, ma fatica a imporre la sua presenza. Nonostante l’ammonizione, la sua prova è sufficiente in termini di contenimento.
Akpa Akpro – 5.5
Parte con l’atteggiamento giusto, recuperando un paio di palloni in avvio. Cala vistosamente nella seconda metà del primo tempo, salvo poi essere sostituito all’intervallo per un problema fisico.
Harroui – SV
s.v.
Mosquera – 6.75
Entra e dà la scossa, dettando il pressing che porta al gol del momentaneo pareggio in cui si evidenzia per l’assist. La sua determinazione mette in difficoltà la retroguardia del Parma.
Sarr – 6
Pochi palloni giocabili, prova a farsi vedere in profondità ma non viene mai servito.
Orban – 5.5
Molto attivo e vivo nei primi 20 minuti, con un gol annullato per fuorigioco e tanto movimento senza palla funzionale alla manovra. Si spegne progressivamente, inghiottito dalla difesa del Parma.
Giovane – 5
Croce e delizia. Gioca una partita volenterosa ma di basso livello, con tanti palloni persi in zone defilate del campo. Trova il gol del momentaneo pareggio con una fortunosa carambola che riaccende il Bentegodi. Folle il retropassaggio di testa da centrocampo che regala il gol a Pellegrino e i tre punti al Parma.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 12° turno.
Verona – Parma: pagelle Parma della Redazione Fantapazz
Corvi – 6
Autore di un doppio intervento importante in avvio a gioco però fermo. Ordinaria amministrazione di lì in avanti, sebbene lo si apprezzi per la personalità.
Valenti – 6.5
Sua la rimessa laterale da cui nasce l’azione del primo gol. Prova difensiva non semplice visto l’estro e il dinamismo di Giovane che però riesce a contenere bene nella zona esterna del campo.
Lovik – 6.5
Ottimo lavoro in entrambe le fasi. Spinge con coraggio senza però mai trovare lo spazio per il cross. Determinante nelle diagonali difensive e nella gestione di uno degli uomini chiave dell’Hellas come Belghali.
Troilo – 6.25
Solido e attento, non concede quasi nulla al duo Giovane-Orban nei pressi dell’area di rigore, aiutando a controllare la profondità. Quando sale di baricentro è spesso costretto al fallo e costringe le mezzali a una copertura preventiva molto profonda. Deve maturare nelle scelte.
Delprato – 6
Graziato dal VAR per la pessima posizione sulla sovrapposizione di Bradaric che porta al gol annullato di Orban. Non sempre deciso nei duelli individuali, ma errori gravi non ne commette.
Britschgi – 5.75
Partita di sacrificio. Contiene bene la sua fascia e contribuisce alla fase offensiva, anche se con poca qualità. Stremato, viene sostituito.
Valeri – SV
s.v.
Sorensen – 6.25
Il suo inserimento sulla spizzata di Pellegrino si stampa sulla traversa ma propizia l’iniziale vantaggio parmense. Motorino instancabile a giro per il campo, sebbene più volte corra a vuoto e manchi di lucidità nelle giocate.
Bernabe – 5.75
Dovrebbe essere la luce del Parma, e invece si vede molto poco in cabina di regia se non sulla trequarti dove manca di qualità. Apprezzabile però il lavoro sporco che permette alla squadra di avere equilibrio.
Keita – 4.75
Tanta quantità in mezzo al campo ma altrettanta confusione. Sono due i palloni persi malamente davanti alla propria difesa: nel primo tempo viene graziato da Giovane che calcia debolmente, nel secondo caso regala il gol del pari.
Estevez – SV
s.v.
Pellegrino – 8.25
Doppietta da vero attaccante: il primo gol è un tap-in da rapace d’area dopo aver svettato di testa servendo l’assist a Sorensen, il secondo è un pallonetto glaciale a ottimizzare l’errore di Giovane. Sempre nel vivo del gioco, impegna da solo tutto il reparto difensivo veronese e serve anche un delizioso assist in profondità a Cutrone che spreca malamente davanti al portiere. Incontenibile.
Cutrone – 5.25
Orbita attorno a Pellegrino ma consuma molte energie che lo portano a sbagliare numerosi appoggi elementari. Fallisce un clamoroso gol a tu per tu con Montipò trascinandosi la palla fuori e cestinando l’assist di Pellegrino. Ci prova in altre due circostanze ma è bravo il portiere clivense.
Benedyczak – SV
s.v.






