I commenti del pagellista della redazione Fantapazz di Verona-Bologna.
VERONA
Silvestri 6.5: Molto reattivo, dà sicurezza in tutte le uscite alte. Sfiora il pallone del rigore trasformato da Sansone. Buona prova!
Kumbulla 6.5: Gioca sempre di anticipo e rischia davvero pochissimo. Buon impatto con la serie A.
Rrahmani 6.5: Il Bologna attacca sempre nelle zone di sua competenza, ma lui riesce sempre ad essere lucido e a rispedire al mittente ogni possibile pericolo.
Dawidowicz 4,5: Sbaglia la lettura di un traversone, si perde Orsolini e commette il fallo da espulsione che costa il rigore e lo svantaggio iniziale alla propria squadra. Peggiore in campo!
Faraoni 6: Pensa più a difendere che ad attaccare, ma lascia poco spazio agli avversari.
Zaccagni SV dal 16’ Bocchetti 6: Viene chiamato in causa subito, risponde presente, con una prestazione sufficiente.
Lazovic 5,5: Uno degli uomini più attesi, che invece delude di più. Poco presente in fase offensiva, fuori dalla partita per lunghi tratti.
Henderson 6: Buona intensità in mezzo al campo, con qualche intervento rude. Ci prova con qualche conclusione dalla distanza, che però non va a buon fine.
Veloso 6,5: Il migliore del Verona. Prodezza su calcio di punizione che consente alla propria squadra, rimasta in 10 uomini, di agguantare il pareggio.
Verre 6: Poco presente in fase offensiva, penalizzato dall’espulsione del compagno di squadra, che lo costringe a fare la fase difensiva per gran parte della partita. Dal 49’ Amrabat 6,5: Entra con il piglio giusto, fa avanti e indietro per tutta la partita. Difende ogni attacco del Bologna e ha anche qualche occasione, con qualche ripartenza, di mettere in difficoltà gli ospiti.
Tutino 5,5: La sua squadra rimane sin da subito in 10 ed è quello che ne fa più le spese. Molto spesso rimane isolato e non riesce a far salire la squadra. Migliora nella parte finale della gara, grazie all’ingresso in campo di Amrabat. Dal 87’ Gunter SV
BOLOGNA
Skorupski 6: Forse poteva fare qualcosa in più sulla punizione di Veloso, ma per il resto, viene impegnato poco.
Dijks 6: Non la solita intensità dell’olandese, che però si fa vedere spesso in fase offensiva, anche se non è preciso nei cross. In fase difensiva non rischia mai niente.
Danilo 6: Guida la difesa in maniera pulita. Non rischia mai nulla, anche perché il Verona pensa più a difendersi che ad attaccare.
Denswil 6,5: Perfetto in ogni chiusura, difende con grande ordine.
Tomiyasu 6,5: Difende bene, dalle sue parti non riescono mai a penetrare. Riparte con grande intensità, sempre una spina nel fianco degli avversari.
Orsolini 7: Con un grande inserimento, riesce a guadagnarsi il rigore del momentaneo vantaggio del Bologna. Mette in campo grande qualità, con passaggi filtranti che in pochi riescono a vedere. Dai suoi piedi, nascono sempre giocate pericolose. L’unico a provarci in ogni circostanza.
Poli 5,5: Solita grinta, qualche conclusione dalla distanza e niente più. Al di sotto della sufficienza.
Soriano 5,5: Parte bene con qualche fraseggio nello stretto. Poi perde un po’ la bussola e non riesce a trovare la posizione giusta. Non crea mai pericolo.
Kingsley 6: Fa molto bene interdizione, ma quando si tratta di impostare l’azione, pecca. Dal 77’ Dzemaili SV.
Sansone 6,5: Entra in ogni azione offensiva della propria squadra. Trasforma in maniera perfetta il rigore del vantaggio del Bologna. Dal 54’ Santander 6: Entra abbastanza bene. Ha subito una chance, sugli sviluppi di un corner, con una incornata che finisce di poco a lato della porta di Silvestri. Per il resto della gara si vede poco.
Palacio 5: I difensori del Verona non gli concedono praticamente nulla. Non riesce a giocare mai una palla pulita. Si spegne definitivamente nella ripresa. Dal 70’ Destro 6: Ha poco tempo per mettersi in evidenza. Con lui, la fase offensiva del Bologna non cambia.