Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Venezia, ufficiale l’arrivo di Montipò

Venezia, ufficiale l’acquisto di Lorenzo Montipò dall’Hellas Verona. Il portiere classe 1996 ha firmato con i lagunari un contratto fino al 2028.

Il Venezia affida la propria porta all’esperienza di Lorenzo Montipò. Il club lagunare ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo del portiere dall’Hellas Verona. L’estremo difensore classe 1996 ha sottoscritto un accordo valido fino al 30 giugno 2028.

Montipò lascia Verona e riparte dalla Laguna

Si conclude così l’esperienza in gialloblù del portiere nato a Novara. Montipò era arrivato all’Hellas nell’estate del 2021, inizialmente in prestito. Il trasferimento era poi diventato definitivo al termine della prima stagione.

Con il Verona ha costruito una parte importante della propria carriera, diventando un punto di riferimento tra i pali. Secondo i dati comunicati dal Venezia, lascia il club dopo 184 presenze complessive. Sono invece 216 le sue apparizioni totali in Serie A.

Il trasferimento chiude inoltre una trattativa sviluppatasi durante l’estate. Nelle settimane precedenti, infatti, il futuro del portiere era stato al centro di diverse indiscrezioni di mercato.

Dal Novara alla Serie A

La carriera di Montipò comincia nel settore giovanile del Novara. Proprio con la formazione piemontese arriva l’esordio tra i professionisti. Seguono le esperienze in prestito con Siena e Carpi, utili per proseguire il suo percorso di crescita.

Dopo il ritorno a Novara, trova spazio in Serie B. Nel 2018 arriva quindi la chiamata del Benevento. Il club campano lo acquista inizialmente in prestito, per poi confermarlo a titolo definitivo.

Con i sanniti conquista la promozione nella massima categoria al termine della stagione 2019/20. L’annata successiva coincide con il debutto di Montipò in Serie A.

L’esperienza con l’Hellas Verona

Nel 2021 il portiere passa al Verona e trova continuità nel massimo campionato. Nel febbraio 2024 raggiunge anche il traguardo delle cento presenze con la formazione veneta.

Ora per Montipò si apre un nuovo capitolo con la maglia arancioneroverde. Il Venezia inserisce così nel proprio organico un estremo difensore con una lunga esperienza ai massimi livelli del calcio italiano.

Montipò: “C’è un progetto importante”

Il nuovo portiere arancioneroverde ha spiegato le ragioni che lo hanno convinto ad accettare la proposta del Venezia.

“Al Venezia c’è un progetto importante, un’idea forte, con investimenti importanti e la grande voglia di salvarsi per dare continuità al progetto e farlo crescere”.

Montipò ha poi ricordato le sensazioni provate in passato allo stadio Penzo.

“Ho un gran ricordo del Penzo: è uno stadio dove si respira una grande atmosfera, con i tifosi che sono attaccati al campo e fanno sentire tutto il loro calore”.

Il portiere conta anche sul sostegno del pubblico nella nuova avventura: “Sono sicuro che i nostri tifosi ci daranno una mano per conquistare punti”.

Infine, tutta la soddisfazione per l’inizio della nuova esperienza: “Sono molto carico per questa nuova avventura e non vedo l’ora di cominciare”.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio