Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Venezia: ufficiale Eusebio Di Francesco

Di Francesco è il nuovo tecnico del Venezia: a lui il compito di mantenere la Serie A appena conquistata dalla squadra della laguna

Dopo l’addio di Vanoli, direzione Torino, il Venezia ufficializza il suo nuovo allenatore: sarà Eusebio Di Francesco.

Eusebio Di Francesco sulla panchina del Venezia

Una trattativa lunga, anche se mai si è avuta la sensazione che potesse saltare.

Eusebio Di Francesco è pronto a sedersi nuovamente su una panchina di Serie A.

L’ultima esperienza è stata nella recente stagione, quando l’abruzzese ha ricoperto il ruolo di allenatore del Frosinone.

Un’esperienza ben partita, ma terminata male: la squadra gialloblù non è riuscita a raggiungere la salvezza all’ultima giornata, sconfitta in casa dall’Udinese, nonostante abbia mostrato un gioco piacevole per gran parte della stagione.

Il tecnico abruzzese è, quindi, pronto a rimettersi in gioco su una panchina della massima serie italiana, nonostante il forte corteggiamento del Cesena.

A lui l’arduo compito di mantenere la Serie A appena conquistata dalla squadra della laguna, dopo un’annata terminata con la vittoria ai play-off contro la Cremonese e la conseguente promozione nella massima serie.

Il comunicato del Venezia

Questo il comunicato ufficiale apparso sui canali del Venezia:

Il Venezia FC comunica di aver affidato a Eusebio Di Francesco l’incarico di allenatore della prima squadra. Di Francesco ha firmato un contratto biennale fino al termine della stagione 2025/26.

Nato a Pescara, Di Francesco ha alle spalle una ricca carriera da calciatore, in cui si è guadagnato 13 presenze ed un gol con la Nazionale maggiore italiana, vincendo lo scudetto con la Roma e totalizzando 252 presenze in Serie A e 96 presenze in Serie B.

Cinquantacinque anni ancora da compiere, Di Francesco vanta, nel suo percorso da allenatore, le promozioni in Serie B con il Pescara ed in Serie A con il Sassuolo, oltre ad una storica qualificazione in UEFA Europa League con il Sassuolo nella stagione 2015/16 ed un terzo posto con la Roma nella stagione 2017/18, raggiungendo inoltre la semifinale di Champions League a 34 anni di distanza dall’ultima volta.

Benvenuto, Mister.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio