Venezia – Empoli: pagelle Venezia della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 19° turno.
Stankovic – 7.25
Altra partita da protagonista assoluto, con tanti interventi, di cui un paio davvero difficili (al 34° su conclusione di Maleh e al 68° a tu per tu con Colombo). 0,25 punti in meno per un passaggio errato, al 15°, in costruzione dal basso, che poteva costare molto caro alla sua squadra.
Altare – 6.5
Sempre attento e preciso negli interventi difensivi.
Idzes – 6.25
E’ bravo a salvare il risultato al 15°, sull’azione viziata dall’errore in impostazione di Stankovic. Per il resto del match alterna delle chiusure ad alcune sbavature difensive.
Zampano – 6
Esterno destro. Anche se non riesce a mettere molti traversoni nell’area di rigore opposta accompagna spesso l’azione in fase di ripartenza. A livello difensivo non commette ingenuità.
Carboni F. – 5.75
Esterno sinistro. Non è posizionato benissimo in occasione della rete di Esposito. Rimane sempre bloccato dietro per fornire sostegno a Sverko.
Sverko – 5
E’ lui il principale responsabile, in negativo, sul gol di Esposito, facendosi saltare troppo facilmente dal suo uomo assist, Colombo. Per il resto del match soffre un po’ il dialogo costante degli attaccanti Empolesi.
Nicolussi – 6.25
Nel primo tempo perde qualche pallone di troppo a centrocampo, mentre nella ripresa cresce nettamente di rendimento, dando il suo supporto anche in zona offensiva.
Busio – 6.25
Schierato inizialmente come mediano, per poi scalare sulla trequarti con l’ingresso di Andersen. In entrambe le circostanze se la cava discretamente.
Oristanio – 6.25
Anche lui, come diversi suoi compagni di squadra, dopo una prima frazione di gioco un po’ sottotono, cresce nella ripresa, procurando 2 cartellini gialli agli avversari e fornendo alcune giocate per i compagni.
Andersen – 6
Sostituisce Carboni al minuto 65. Si piazza in mezzo al campo, con lo scivolamento a sinistra di Ellertsson e di Busio sulla trequarti. Fornisce sostanza in mezzo al campo.
Ellertsson – 5.75
Piuttosto male da trequartista, toccando pochissimi palloni, meglio, invece, da esterno di sinistra, dando una mano soprattutto in ripiegamento difensivo.
Pohjanpalo – 7
Oltre al gol (un po’ fortunoso ma voluto) anche tanto lavoro sporco per far respirare e risalire la squadra.
Yeboah – 5.75
Entra al 70° per Oristanio. Si rende protagonista di qualche spunto palla al piede, ma anche, in maniera particolare, di diversi errori tecnici.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 19° turno.
Venezia – Empoli: pagelle Empoli della Redazione Fantapazz
Vasquez D. – 4.5
Troppo pesante l’errore sul rinvio calciato addosso a Pohjanpalo che costa il gol del Venezia. Per il resto del match è impegnato solamente in una circostanza, dallo stesso Pojhanpalo, con una conclusione dal limite, al minuto 42, ben deviata in angolo.
Ismajli – 6.75
Un muro in difesa. Dalla sua parte non si passa mai.
Pezzella – 6.25
Si preoccupa soprattutto di badare alla fase di copertura, facendolo piuttosto bene. E’ pratagonista anche di una bella chiusura su Ellertsson, imbeccato su azione di contropiede, in area di rigore, al minuto 58.
Viti – 6
A volte Oristanio gli scappa via, però, in generale, non commette particolari errori difensivi.
Goglichidze – 6
Qualche sbavatura e un po’ troppa irruenza negli interventi, ma anche diverse chiusure sugli avversari.
Marianucci – SV
In campo dal minuto 88.
Cacace – SV
Subentra per Viti al minuto 79.
Sambia – SV
Sostituisce Gyasi al 79°.
Anjorin – 6.75
Qualità, fisicità, quantità e inserimenti offensivi che metteno in difficoltà la retroguardia avversaria. Uno dei migliori in campo.
Grassi – 6.5
Regista basso davanti alla difesa. Detta bene i tempi della squadra sbagliando davvero pochi palloni.
Maleh – 6
Mezz’ala sinistra, più di contenimento che altro. Impegna Stankovic al 34° con un bel sinistro dalla distanza.
Henderson – SV
Entra in campo al minuto 82.
Esposito S. – 7
Oltre al gol anche tanto movimento e buone triangolazioni con Anjorin e Colombo.
Colombo – 6.5
Assist man per la rete di Esposito S. Lavora molto per la squadra, difendendo bene palla e procurandosi diversi falli. 0,25 punti in meno per l’occasione fallita, a tu per tu con Stankovic, al minuto 68.
Gyasi – 6
Esterno destro a tutta fascia. Anche lui, come Pezzella sulla corsia opposta, lo si vede poco nella metà campo opposta, ma in fase difensiva non sbaglia niente.
Ekong – SV
Entra in campo all’88° per lo stanco Esposito S.