Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Venezia – Cagliari: le pagelle di Fantapazz

Venezia – Cagliari: pagelle Venezia della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 17° turno.

Stankovic – 8

Una parata clamorosa, di testa, nel primo tempo, al 31° su colpo di testa a botta sicura di Mina. Nella ripresa compie altri interventi 3 interventi decisivi per il risultato finale, prima su Zappa, all’81°, poi su Lapadula (un vero e proprio miracolo) al minuto 82 e infine su Felici, nei minuti di recupero. Il migliore in campo.

Sverko – 7.25

In occasione del gol del raddoppio veneziano, siglato dallo stesso Sverko, il difensore tedesco è bravissimo prima nell’incursione in solitaria, saltando diversi avversari, e poi nel battere Sherri. Bene anche a livello difensivo.

Altare – 6.75

“Braccetto” di destra nella difesa a 3 di Di Francesco. Sempre attento e preciso sia nelle letture che nelle chiusure difensive.

Zampano – 6.5

Trova il suo primo gol in Serie A, con un bell’inserimento al minuto 38. 0,5 punti in meno in pagella in quanto nella ripresa non riesce a chiudere in diverse circostanze su Augello, tra le quali quella che porta al traversone per il gol di Pavoletti.

Idzes – 5.5

Disputa una gara da 6,25 in pagella fino al minuto 76, momento in cui si perde colpevolmente Pavoletti, lasciandolo libero di colpire di testa per accorciare il risultato.

Schingtienne – SV

In campo dal minuto 90.

Oristanio – 7

Il gol di Zampano nasce da una sua ottima iniziativa palla al piede. Al 61° gli viene anche annullata una rete per fuorigioco millimetrico di Pohjanpalo. Punto di riferimento indiscusso nell’attacco veneziano, per qualità e idee.

Nicolussi – 6.5

Qualità e anche sostanza in mezzo al campo. Trova la conclusione verso la porta avversaria in un paio di circostanze.

Ellertsson – 6.5

Schierato largo a sinistra. Vince nettamente il duello personale con Zortea, chiudendolo e ripartendo nella maggior parte delle occasioni.

Busio – 6.25

Si sacrifica molto facendo da raccordo tra centrocampo e attacco. Dialoga bene con Oristanio.

Andersen – 6

Meno preciso nei passaggi rispetto al compagno di reparto Nicolussi, però Andersen garantisce equilibrio alla squadra.

Crnigoj – 6

Entra al minuto 70 per Andersen. Aiuta la squadra nella gestione del possesso palla, soprattutto nei minuti finali.

Bjarkason – SV

Entra al minuto 90+1.

Pohjanpalo – 6

Tanto lavoro sporco per far respirare la squadra. Con l’aiuto di Oristanio riesce a tenere costantemente in apprensione la difesa avversaria.

Gytkjaer – SV

Subentra al minuto 84 per lo stanco Pohjanpalo.

Yeboah – SV

Sostituisce Oristanio all’84°.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 17° turno.

Venezia – Cagliari: pagelle Cagliari della Redazione Fantapazz

Sherri – 6

A volte, forse, non è cosi pulito negli interventi, ma non si fa mai sorprendere dalle (poche) conclusioni in porta degli avversari. Niente da fare sui gol del Venezia.

Augello – 6

Sulla rete di Zampano è lui il principale responsabile, in negativo, bucando l’intervento in chiusura sull’avversario. Si riscatta nella ripresa mettendo diversi traversoni in area di rigore e, tra questi, trovando l’assist per la rete di Pavoletti.

Wieteska – 6

Entra al minuto 72, sul risultato di 2 a 0, per Mina. Non commette particolari sbavature difensive.

Zortea – 5.75

Esterno destro a tutta fascia. Quando ha la palla tra i piedi, talvolta, cerca di essere propositivo sulla corsia laterale, ma soffre in maniera eccessiva il suo avversario di fascia, Ellertsson.

Felici – 5.75

In campo dal minuto 65. Prova a portare un po’ di vivacità in attacco. Al minuto 93, però, ha la chance per il 2 a 2 finale, ma si fa ipnotizzare da Stankovic.

Zappa – 5.75

Schierato da braccetto difensivo di destra. Seppur con degli errori, dei 3 centrali è quello che si comporta meglio, provando, talvolta, a sovrapporsi, sopprattutto nel quarto d’ora finale, sulla fascia destra.

Luperto – 5.5

Troppo molle in occasione dell’iniziativa vincente di Sverko, che porta al raddoppio veneziano.

Mina – 5

Ha delle responsabilità sia sul primo che sul secondo gol dei padroni di casa. Nettamente insufficiente.

Marin – 6

Sostituisce Gaetano al 65°. Mette ordine in mezzo al campo nel momento del forcing finale del Cagliari.

Makoumbou – 5.75

Fornisce equilibrio davanti alla difesa. Piuttosto lento e impacciato, però, con la palla tra i piedi.

Deiola – 5.5

Pochi palloni recuperati e troppi errori in fase di impostazione.

Gaetano – 5.25

Nel primo tempo è da 6 in pagella per palloni toccati e iniziative offensive. Cala parecchio nella ripresa, uscendo un po’ troppo dal match. Fallisce anche una buonissima occasione di testa, al minuto 65, sul risultato ancora di 1 a 0.

Adopo – 5

La posizione molto mobile di Oristanio, il quale spesso agisce nella sua zona di campo, gli crea tanti problemi. Troppo superficiale anche nei contrasti.

Pavoletti – 7

Subentra al minuto 72. Entra benissimo, trovando subito la rete che riapre il match. La sua presenza in area di rigore crea apprensione alla difesa avversaria.

Lapadula – 5

Entra al 53° per Deiola. Fallisce due palle gol importanti, entrambe a pochi metri dalla porta avversara, la prima al minuto 82 e l’altra all’89°, recuperato da Altare.

Piccoli – 5

Nessuna conclusione verso la porta avversaria e pochissime sponde per i compagni. Insufficiente.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 17° turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio