Il valzer delle punte scalda i tifosi di mezza Italia: da Belotti a Petagna, da Pinamonti a Mertens, tanti gli attaccanti con le valigie pronte!
Il valzer delle punte: Bonazzoli torna alla Salernitana, chi sarà il prossimo ad accasarsi?
Inutile negarlo, il mercato degli attaccanti è quello che più di tutti fa sognare i fan e regala sorprese e trattative inattese. La prima squadra a battere un colpo è stata la Salernitana.
I granata riabbracciano Bonazzoli che da ieri è (di nuovo) ufficialmente un calciatore dei campani. L’ex Samp si trasferisce a Salerno a titolo definitivo dopo la stagione giocata in prestito l’anno scorso.
La società di Iervolino potrebbe non fermarsi al centravanti lombardo e punta anche su Piatek. Il polacco non è riuscito a guadagnarsi la conferma a Firenze e spera di avere un’altra occasione in serie A.
Intanto il Sassuolo ha chiuso la cessione di Scamacca al West Ham. I neroverdi incassano 36 milioni più 6 di bonus e sono pronti a rinvestirne almeno una parte per un nuovo attaccante.
Il nome giusto potrebbe essere quello di Andrea Pinamonti. Ma dopo l’ottima stagione con l’Empoli, il calciatore di proprietà dell’Inter fa gola anche ad altre squadre come l’Atalanta.
Anche il Monza si è iscritto alla corsa per Pinamonti ma il volpone Galliani lavora su più tavoli. Nelle ultime settimane infatti si è parlato con insistenza di un altro Andrea, Petagna, che non si accontenta del ruolo di comprimario al Napoli.
Il terzo Andrea nella rosa della neopromossa è Belotti. Dopo la fine dell’avventura con il Torino si era parlato dell’interesse di Monaco e Nizza ma non se n’è fatto nulla e alla fine il Gallo potrebbe restare in Italia.
Ci sono anche Mertens, Cavani e Suarez che allietano i sogni dei tifosi. Tutti e tre hanno pretese economiche piuttosoto alte e non sarà facile convincerli.
Per ora resta tutto fermo ma è calma apparente: il primo attaccante a muoversi potrebbe dare avvio all’effetto domino. Staremo a vedere come finirà.