Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Storie di Fantapazz
Fantapazznews/news.fantapazz.com

Umberto e lo sgambetto alle big | #storiediFantapazz

#storiediFantapazz è la rubrica dove tutti i fantallenatori possono raccontare gli episodi più curiosi e divertenti. Oggi Umberto condivide con noi la gioia di uno sgambetto alle big della sua Lega.

Il caso

La storia di Umberto e della sua Lega “Serie B 2018-2019” inizia con un episodio alquanto scomodo e purtroppo comune a tante altre leghe. Dopo sole 11 giornate, il presidente della squadra “Brescia Calcio” decide di abbandonare, lasciando così la squadra senza una guida.

Non è difficile capire le difficoltà di tutti gli altri partecipanti, costretti a a giocare un altro intero girone in queste condizioni. Chiunque abbia mai partecipato ad una lega Fantacalcio sa benissimo quanti problemi possa causare questa situazione.

La decisione

Per cercare di ovviare a questo problema, il Presidente di Lega Giuseppe decide così di affidare la squadra ormai abbandonata a Umberto, già fantallenatore della squadra “Cremonese US”. Per evitare conflitti di interesse, si decide anche che quando “Brescia Calcio” e “Cremonese US” si incontreranno, Giuseppe si occuperà della formazione delle rondinelle. La lega approva questa modifica e si appresta ad affrontare la prima giornata con la nuova organizzazione.

Le partite

Per Umberto, la strada è subito in salita. Con la sua “Cremonese US” dovrà sfidare la capolista “Palermo”, mentre “Brescia Calcio” affronterà “Hellas Verona”, seconda in classifica.

Quello che succederà al termine della giornata fantacalcistica ha dell’incredibile: con una storica impresa, Umberto ottiene due vittorie in altrettante partite. Prima e seconda in classifica battute nella stessa giornata e campionato riaperto, per la gioia di tutti (quasi tutti).

Difficile, quasi impossibile fare meglio al debutto in questo nuovo ruolo per Umberto che, vista la classifica, inizia a pensare in grande.

Inviaci il tuo racconto in direct alla nostra pagina Instagram @fantapazz specificando l’id della tua lega fantapazz (gestione lega -> info), affinché possa essere pubblicato. La prossima #storiadifantapazz potrebbe essere la tua!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio