Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Logo Serie A Tim

Ultim’ora: rinviata Genoa-Torino. La decisione per il futuro

Genoa-Torino sarà rinvia: questa è la decisione definitiva del consiglio di lega tenutosi oggi. La Lega stabilisce anche la regola generale.

Il consiglio di lega ha deciso per il rinvio di Genoa-Torino.

Quasi un colpo di scena quello del consiglio di lega che ha deciso che la gara tra Genoa e Torino sarà rinviata e non si giocherà quindi sabato a causa dei tanti contagiati nel grifone.

La decisione per il futuro

La Lega calcio ha anche comunicato la decisione per il futuro riguarda ad eventuali nuovi casi numerosi di COVID in altre società.

Ogni società potrà chiedere il rinvio della propria gara nel caso fossero accertati 10 e più casi di positività. Questo potrà essere fatto una sola volta. Se la situazione dovesse ripeterci la società colpita dovrà scendere in campo pena la sconfitta d’ufficio 3-0.

La stessa cosa vale anche per la coppa Italia fatta esclusione per le gare di semifinale e finale. Per queste gare non ci sarebbero finestre utili per il recupero quindi non se ne potrà richiedere il rinvio.

La Lega ha però accettato la regola generale emanata dalla UEFA dove le società dovranno scendere in campo fin quando avranno a disposizione in organico 12 giocatori di movimento ed un portiere.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio