Spal-Inter si apprestano a scendere in campo per il 33° turno di campionato per obiettivi completamente diversi.
Spal
Per i biancazzurri si tratta quasi dell’ultima spiaggia. Un’altra sconfitta potrebbe essere difficile da digerire. Restare a 11 punti, se tutto va bene, dalla zona salvezza a 5 partite dal termine, non rappresenta ancora la matematica condanna, ma ci è molto vicina.
Di Biagio affiderà le sue ultime speranze di un’impresa, che già in partenza era disperata, ad un 4-4-2 cercando il giusto equilibrio.
Letica tra i pali sarà protetto da Cionek e Vicari. Sugli esterni Tomovic che prenderà il posto di un appannato Bonifazi e Reca.
In mediana D’Alessandro, Valdifiori, Dabo, Strefezza.
Terminali offensivi saranno Petagna e Cerri con Floccari pronto a subentrare a gara in corso.
Inter
Antonio Conte avrà la ghiottissima occasione di accorciare le distanze dalla vetta balzando al secondo posto a 6 lunghezze dalla Juventus. Potrebbe essere l’ultima occasione per l’Inter per far sentire un po’ di fiato sul collo alla Juventus.
I nerazzurri, però, non sono al 100% e Conte dovrà far fronte comunque ad alcune assenze e condizioni non ottimali.
A difendere Handanovic ci saranno sicuramente Skriniar e Bastoni con De Vrij che, nonostante le condizioni non ottimali, dovrebbe essere preferito a Ranocchia, così come si apprende dagli amici della pagina Instagram de ilfantacalcioeunacosaseria.
Recuperato Moses, ma sugli esterni spazio a Candreva e Biraghi. Al centro Gagliardini e Brozovic.
Dopo due panchine consecutive, spazio a Eriksen nel suo ruolo naturale di rifinitore per la coppia Lautaro Martinez–Sanchez.
Lukaku resterà ancora fuori dagli 11 titolari in quanto non ancora in perfette condizioni.