Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Ultime dai campi: Milan – Torino

Tutto pronto per l’anticipo di questa sera, con Milan e Torino pronte ad affrontarsi sul campo di San Siro. Pioli e Juric hanno ancora qualche dubbio.

Milan e Torino sono chiamate a giocare l’anticipo del venerdì, con i rossoneri che devono assolutamente riscattare la pessima prestazione del derby.

Quali sono i dubbi per Pioli e quali le certezze:

In casa rossonera Pioli pensa di riconfermare la difesa a tre e sembra che Thiaw possa spuntarla su Gabbia per completare il trio di centrali con Kalulu e Kjaer. Tomori rientrerà con il Tottenham.

Sugli esterni, a destra, il ballottaggio è aperto tra Calabria e Saelemaekers, con quest’ultimo in rampa di lancio ed il capitano avviato verso la panchina. Non si esclude però una conferma di Calabria, per cui, nell’invio di formazione tenetene conto e non date nulla per scontato. A sinistra confermato Theo Hernandez, anche se non sembra in formissima.

In mezzo al campo spazio a Tonali e Krunic, ma occhio anche a Pobega che potrebbe spuntarla sull’ex Empoli. Questa volta, al contrario del derby, spazio a Diaz al posto di Messias. il numero 10, quando è subentrato, è sembrato il più pimpante dei rossoneri e crediamo che con il Milan in queste condizioni non può esser tenuto fuori.

Davanti, a far coppia con l’inamovibile Giroud, torna Leao. Il portoghese, per quanto non in perfetta forma e forse neanche pienamente a suo agio nel ruolo di seconda punta, sembra comunque più efficace dell’attuale Origi, che invece da subentrato ha spesso fatto bene.

Quali sono i dubbi di formazione per Juric:

Il Torino, al contrario del Milan, sembra in un ottimo momento di forma. Qualsiasi possa essere il risultato finale, infatti, i granata escono sempre dal campo dopo aver dato tutto e con una prestazione all’altezza.

Non sarà facile per il Milan affrontare i granata che, sicuramente, si presenteranno a San Siro ben coperti e pronti a sfruttare ogni defaillance dei rossoneri. Il Milan, infatti, ultimamente ha peccato sulle coperture preventive e si è spesso visto troppo lungo, anche e soprattutto perchè sembra che qualcuno non corra e non si impegni più come qualche mese fa.

A Juric mancherà Ricci, un elemento diventato ancora più fondamentale dopo la partenza di Lukic, inoltre, Ilic non è ancora in forma partita. A questo punto il tecnico potrebbe puntare su Vieira, ma quest’ultimo in coppia con Adopo formerebbe una coppia troppo poco tecnica. La soluzione alternativa potrebbe essere l’impiego di Vlasic in mediana, ma non ci stupiremmo di vedere lì anche Radonjic.

Alle spalle di Sanabria, confermato dal Juric in conferenza stampa, ci sarà sicuramente Miranchuk, ma anche Karamoh ha ottime chance di essere confermato. In difesa Buongiorno e Schuurs sono abbastanza sicuri del posto, mentre il ballottaggio aperto è tra Djidji e Ricardo Rodriguez, con il primo favorito.

 

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio