Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Ufficiale: Moutinho è un nuovo giocatore dello Spezia

Lo Spezia annuncia ufficialmente un nuovo rinforzo che oggi si è già allenato agli ordini di Gotti. Dagli USA arriva il portoghese Moutinho.

Lo Spezia annuncia ufficialmente l’ingaggio del terzino sinistro classe ’98 Joao Moutinho.

Il giocatore arriva a titolo definitivo in quanto in scadenza di contratto con gli americani dell’Orlando City.

Il comunicato del club:

João Gervásio Bragança Moutinho sarà un calciatore dello Spezia a partire da gennaio.

Il laterale portoghese, reduce dall’esperienza negli USA con l’Orlando City, ha sottoscritto un contratto che lo legherà al Club di via Melara fino al 30 giugno 2026 e già questa mattina ha svolto la prima seduta di allenamento agli ordini di mister Gotti grazie al nullaosta concesso dalla MLS.

Classe 1998, Moutinho ha mosso i primi passi nel mondo del calcio nelle giovanili dello Sporting Lisbona, prima di approdare negli Stati Uniti all’età di 19 anni, dove ha indossato le maglie del Los Angeles Fc e dell’Orlando City, squadra nella quale ha militato per quattro stagioni, collezionando 69 presenze e conquistando, nella passata stagione, la U.S. Open Cup, evidenziandosi come uno dei migliori esterni difensivi del campionato.

Pilastro della formazione della Florida, Moutinho è un laterale mancino, dotato di ottima corsa e tecnica, capace di coprire tutta la fascia di competenza grazie anche a spiccate doti offensive e a un’eccellente visione di gioco e ora è pronto a dare il proprio contributo alla causa delle Aquile con indosso la maglia numero 5.

Benvenuto João!

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio