Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Roma
news.fantapazz.com/fantapazz.com

Ufficiale: Fonseca è il nuovo allenatore della Roma. Cosa cambierà al fanta?

Fonseca è ufficialmente il nuovo allenatore della Roma della prossima stagione. Ecco su chi puntare al fanta durante l’asta.

Si sapeva ormai da alcuni giorni, ma mancava ancora il benestare da parte dello Shakhtar, ma questa mattina è arrivata l’ufficialità: Fonseca è il nuovo allenatore della Roma.

L’ex tecnico degli ucraini guiderà i giallorossi nella prossima stagione e lo farà, presumibilmente, con il suo 4-2-3-1 molto offensivo.

Cosa cambia per i fantallenatori

Il portiere, che sia Mirante o qualcun altro, dovrà essere preso con le molle vista la condizione attuale della difesa e lo schema tattico.

In difesa

Manolas è in partenza e Fazio, che sa impostare, è comunque troppo lento. Si parla di Guedes e Verissimo entrambi centrali del Santos e Nkoulou, pezzo pregiato del Torino  

Gli esterni di difesa assumono un’importanza fondamentale nella manovra diventando una sorta di registi di fascia in grado di sovrapporsi e creare superiorità. Al momento ci sono Florenzi e Kolarov a coprire quei ruoli, ma non è detto rimangano entrambi considerando il pressing su Ismaily e il rientro di Bruno Peres e Pellegrini Luca.

In mediana

I 2 di centrocampo dovrebbero essere Cristante e Pellegrini Lorenzo con Nzonzi e Gonalons al rientro in alternativa.

In avanti

Fonseca predilige trequartisti in grado di giocare vicino alla punta, rapidi e tecnici. Tali caratteristiche sposano appieno i profili di Under, Kluivert, El Shaarawi, Perotti e Zaniolo.

Dzeko è indaffarato a preparare le valige, mentre Schick è ancora alla ricerca di se stesso. Non a caso sembra farsi strada un’ipotesi di una richiesta d’informazioni su Higuain

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio