Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
charnsitr / Shutterstock.com

UFFICIALE: Arthur alla Juventus e Pjanic al Barcellona

Ufficiali entrambe le operazioni: Arthur alla Juventus e Pjanic al Barcellona. I blaugrana ufficializzano le operazioni con gli importi economici.

E’ il Barcellona ad ufficializzare i passaggi di Arthur alla Juventus e Pjanic al Barcellona.

Sono 2 i comunicati con cui i catalani ufficializzano le 2 operazioni.

Arthur alla Juventus

FC Barcelona e Juventus FC hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Arthur Melo. Il club italiano pagherà 72 milioni di euro, più 10 milioni di euro in variabili.

Il giocatore rimarrà all’FC Barcelona fino alla fine della competizione ufficiale nella stagione 2019/20.

72 partite per il Barça
Arthur è arrivato all’FC Barcelona nell’estate del 2018 dal Grêmio. Il centrocampista brasiliano ha giocato finora 72 partite per il Barça: 47 in campionato, 10 in Coppa del Rey, 13 in Champions League e 1 in Supercoppa spagnola.
Il centrocampista brasiliano, che ha segnato quattro gol nelle sue due stagioni nel club, ha segnato il suo primo gol contro l’Osasuna in campionato e ha vinto due titoli con il Barça; la lega e la Supercoppa spagnola nella stagione 2018/19.

Pjanic al Barcellona

FC Barcelona e Juventus hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Miralem Pjanić. Il costo dell’operazione sarà di 60 milioni di euro più 5 milioni di variabili.

Il giocatore firmerà un contratto con il club per le prossime quattro stagioni, fino alla fine della stagione 2023/24, con una clausola di acquisto di 400 milioni di euro.

Il giocatore rimarrà con la Juventus fino alla fine della stagione 2019/20.

Nato il 2 aprile 1990 a Tuzla (Bosnia ed Erzegovina), Miralem Pjanić è un giocatore versatile che dopo essere diventato un membro chiave della squadra della Juventus si unisce al Barça per dimostrare la sua qualità a centrocampo. Ha iniziato la sua carriera nel calcio francese a Metz nel 2007. Nonostante la retrocessione, il centrocampista ha avuto un’ottima stagione e successivamente è passato all’Olympique Lyonnais. Pjanić ha quindi iniziato a farsi un nome nel mondo del calcio ed è diventato un componente essenziale della squadra francese, aiutandoli a raggiungere le semifinali della Champions League per la prima volta nella loro storia durante la stagione 2009/10.

Dopo aver giocato 115 partite e segnato 16 gol, si è diretto in Italia, dove è andato al AS Roma nel 2011. Durante 5 stagioni e 200 partite ha segnato 30 gol e ha dato 40 assist prima di firmare per la Juventus nel 2016. A Torino ha dimostrato ancora una volta la sua maturazione e talento ed è  diventato un ingranaggio fondamentale in una delle migliori squadre del mondo, vincendo tre volte la Serie A, due Coppa Italia e una Supercoppa italiana con la Vecchia Signora.

Pjanić ha giocato per la nazionale lussemburghese a livello giovanile, ma a livello senior ha scelto di rappresentare la Bosnia ed Erzegovina. È il 3° giocatore con più presenze della sua storia (92 partite) e il 6 ° miglior marcatore (15) e ha giocato ai Mondiali del 2014 e potrebbe partecipare alla competizione Euro2020 della prossima estate se la Bosnia ed Erzegovina riuscirà a superare i play off.

Un centrocampista totale
Pjanic ha giocato in tutte le posizioni di centrocampo, sia come centrocampista offensivo a Metz sia in un ruolo leggermente più profondo all’Olympique Lyonnais e alla Roma. La sua migliore abilità sta nell’attaccare gli spazi partendo da dietro con l’inserimento dalle retrovie, così come le sue eccellenti abilità nel calciare le punizione gli hanno permesso di incrementare il suo bottino di goal. Inoltre, la sua qualità tecnica, la visione del gioco e l’impegno lo rendono oggi uno dei migliori centrocampisti del calcio.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio