Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Giocatori Udinese In Chievo Udinese 2018 19

Udinese, tre punti di Teo(d’oro) zyk

Vittoria in chiave salvezza per l’Udinese. La sblocca Teodorczyk al 86′ dopo essersi fatto parare il rigore da Sorrentino

L’Udinese vince il derby del triveneto contro il Chievo ed allontana la crisi.

Musso; Opoku, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, D’Alessandro; Lasagna, Okaka. Questo è l’undici iniziale schierato da Mr. Nicola. Recuperato De Paul, in difesa Opoku al posto dello squalificato De Maio.

Una vittoria importantissima per i bianconeri che però non ha soddisfatto i tifosi presenti al Friuli.  Tre punti che quindi non sono serviti più di di tanto a placare i malumori e la rabbia della tifoseria delusa dalla proprietà della squadra.

I voti di Fantapazz dell’Udinese

Promossa la difesa. Sufficienza per Musso, Ekong e Larsen. Mezzo voto in più per Nuytinck, ammonito però, che avrebbe sicuramente meritato miglior sorte sul gran tiro nella prima frazione, l’olandese viene fermato dal palo. Da 5,5 invece la prestazione di Opoku, viene pizzicato dai tifosi per qualche pallone perso e qualche appoggio sbagliato. Al suo posto il match winner Teodorczyk (6) che si assume la responsabilità di calciare un rigore che pesa tantissimo. Si fa ipnotizzare da Sorrentino ma è molto reattivo sulla ribattuta. Il suo primo gol in Italia vale davvero tanto.

In mediana 6 per De Paul e Fofana, quest’ultimo però ammonito. L’argentino, non al meglio, ha stretto i denti dando il possibile, Seko dal canto suo, sfiora il gol nella ripresa con un siluro dal limite respinto dal portiere clivense. Prestazione da 5,5 per l’italiano Mandragora. Non riesce a dettare i tempi di gioco alla squadra non riuscendo mai a emergere. Costretto ad abbandonare il campo al 21′ del primo tempo, sufficienza per D’Alessandro (6). Al suo posto entra Zeegelaar (6,5). Buona la gara per il nuovo acquisto bianconero, che entra in campo con lo spirito giusto e si mostra utilissimo in ambedue le fasi di gioco. Ammonito allo scadere del secondo tempo.

In attacco prove mediocri per Lasagna (5) ed Okaka (5,5). Il centravanti della nostra Nazionale non tira mai in porta, si rende utile solo per un paio di sponde. Troppo poco. Per l’ex Watford prestazione al di sotto delle aspettative. Esce al 57′ per un problema muscolare, al suo posto Pussetto (6,5 ammonito). Conquista il rigore che decide il match e dà un minimo di vivacità all’attacco dei friulani.

 

 

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio