Udinese – Torino: pagelle Udinese della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 18º turno.
Sava – 6.5
Attento e plastico nel deviare la staffilata dalla distanza di Ricci, molto reattivo sulla prima conclusione di Adams prima della ribattuta dell’1-2. Nessuna sbavatura anche in uscita e in impostazione.
Toure – 7
Partita accorta in fase difensiva quando Adams tenta di orbitare nella sua zona. Impressionante la coordinazione con cui scaglia in porta il suo primo gol in Serie A.
Kamara – 6
Entra per l’ultimo quarto di gara contenendo le avanzate di Lazaro ma facendosi vedere relativamente poco in avanti.
Bijol – 5.75
Primo tempo solido a protezione della sua porta. Vince il duello con Vlasic che porta grazie a un rimpallo al gol di Toure. Nella ripresa cala però di attenzione e, su entrambi i gol, sebbene non sia lui in marcatura, è poco reattivo nell’accorciare.
Abankwah – 5.75
Subentra a Toure nel finale ma è troppo ruvido negli interventi.
Kabasele – 5.5
Autore di una buona partita sul suo lato dove il Toro non sfonda praticamente mai, ma è del tutto incomprensibile il modo in cui abbatte il suo compagno regalando il gol dell’1-2 a Adams.
Zemura – 5.25
Manca il suo contributo in fase difensiva. Concede troppo spazio a Pedersen che l’ex Feyenoord non sfrutta. Paradossalmente tiene meglio Lazaro che però gli scappa via di tecnica un paio di volte. Poco qualitativo davanti.
Ehizibue – 4.75
Errore marchiano in occasione del 2-2 con un campanile di testa in area che crea la mischia fatale per i suoi. In generale moltissimi errori tecnici palla al piede più di qualche imprecisione in lettura difensiva.
Ekkelenkamp – 6
Partita caratterizzata da numerosi alti e bassi. Sempre nel vivo del match sotto il profilo dell’intensità, ma non sempre la qualità tecnica è all’altezza della situazione.
Atta – 6
Nei minuti finali fornisce molta legna a centrocampo.
Lovric – 5.5
Meno in partita rispetto ad Ekkelenkamp in fase di non possesso e fatica anche ad accendersi con gli inserimenti o le verticalizzazioni. Sfugge all’insufficienza più pesante perché supporta al difesa nell’uscita palla.
Karlstrom – 5.5
Partita sotto tono per lo svedese che regala una transizione a Ricci calcolando male un rimbalzo e non si esalta in impostazione dove si limita al compitino. L’ingresso di Ilic gli complica le cose.
Lucca – 6.25
Completamente annullato da Maripan per quasi tutto il match, non riesce neanche a farsi valere fisicamente per far salire i compagni. E’ bravo però a sfruttare quella che è l’unica palla gol, svettando di testa e prendendo in controtempo Vanja su sviluppo da corner.
Thauvin – 6.25
Decisamente meno ispirato rispetto ai suoi standard, nel primo tempo gestisce male quasi tutti i palloni giocati soffrendo la marcatura di Coco. Meglio nella ripresa dove scivola più spesso sull’altro lato e costringe Maripan a una grande chiusura. Prezioso da corner nel trovare Lucca sul primo palo.
Sanchez – SV
Il ritorno nel “suo” stadio non regala squilli sostanziosi.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 18º turno.
Udinese – Torino: pagelle Torino della Redazione Fantapazz
Milinkovic – 6
Nulla può sui gol della squadra di casa, poco sollecitato in altre circostanze se non con uscite alte non particolarmente complesse.
Maripan – 6.75
Domina su Lucca a tutto campo anticipandolo costantemente e avendo la meglio anche dal punto di vista fisico. Provvidenziale il salvataggio in scivolata su Thauvin.
Coco – 6.25
Segue Thauvin a tutto campo e lo limita come può, anche se spesso ricorre alle cattive. Da braccetto sinistro ha dato buoni segnali in marcatura.
Lazaro – 6.25
Il suo ingresso in campo accende la pericolosità sulla fascia del Toro, sebbene a corrente alternata. Da una sua iniziativa nasce la situazione in area che porta al gol del 2-2.
Vojvoda – 5.75
Non sempre pulito quando deve spazzare o impostare dal basso, da braccetto di difesa lascia molto spazio rimanendo eccessivamente stretto. Meglio da terzino dove tiene la posizione limitando i danni sulla fascia.
Sosa – 5.5
Si applica in fase difensiva, ma il quantitativo di errori tecnici quando viene servito è francamente esagerato.
Pedersen – 5.5
Cercato molto sulla corsa ma spreca la maggior parte delle occasioni negli ultimi metri sbagliando sia le scelte che le esecuzioni.
Dembele – SV
Pochi minuti per lui.
Ilic – 6.5
Contribuisce a dare equilibrio al centrocampo granata eseguendo ottimamente entrambe le fasi e permettendo a Ricci di poter avanzare la sua posizione deresponsabilizzandolo in interdizione.
Ricci – 6.5
Fatica nella posizione di play a dettare i tempi alla squadra e a farsi trovare per far respirare i suoi in uscita. Nella ripresa alza la sua posizione e cerca il gol personale. Nella prima occasione impegna Sava, poi lo trafigge sfruttando la sponda di Adams.
Vlasic – 6
Oscilla fra la mediana e la trequarti aprendo gli spazi e cercando con insistenza e buona precisione la verticalizzazione. Sovrastato da Bijol in occasione del gol di Toure ma la differenza di stazza è evidente.
Gineitis – 6
Prima metà della sua partita molto positiva per qualità di palleggio e predisposizione all’inserimento. Nella seconda parte cala di intensità facendosi anche trovare meno dai compagni.
Linetty – SV
Gioca pochi minuti nel finale di gara.
Adams – 7.25
Primo tempo da fantasma dove rimbalza fra un difensore all’altro dell’Udinese ma sbatte su tutti. Trova il gol con grande caparbietà e lì si accende, servendo poi l’assist per Ricci risolvendo una mischia in area e diventando riferimento per i suoi nel far salire la squadra.
Karamoh – 5.25
Si muove tanto su tutto il fronte, ma a conti fatti non incide mai neanche nel dribbling.
Sanabria – SV
Gioca solamente il recupero, nessun pallone giocato per lui.