Udinese – Sassuolo: pagelle Udinese della Redazione Fantapazz
Musso – 6.5
Oggi viene chiamato in causa per qualche tiro da fuori area. Risponde, come al solito, presente.
Nuytinck – 6.5
Grande fisicità, grande partita. Nessuna sbavatura, dalle sue parti non passa nessuno.
Becao – 6
Nel primo tempo gioca senza pressioni. Nel secondo tempo, si affaccia Boga dalle sue parti, ma nel complesso non sfigura.
Larsen – 6
Molto presente in fase difensiva, mentre in fase offensiva manca ancora qualcosa.
Troost-Ekong – 5.5
Del trio difensivo, è quello che va più in difficoltà. Nella prima frazione di gioco, liscia una palla che poi finisce nei piedi di Traore che colpisce il palo esterno.
De Paul – 7
Parte come mezz’ala, ma spazia in tutte le parti del campo. Trascinatore assoluto dei friulani, mette il sigillo personale al 91′ con un diagonale che non lascia scampo a Consigli.
Fofana – 7
Bravo nel contenere le sortite offensive del Sassuolo. Fa ancora meglio quando deve ripartire, infatti serve l’assist per il goal di Sema e l’assist per il goal allo scadere di De Paul.
Ken Sema – 7
Inizia faticando un po’ in fase difensiva, ma è molto propositivo in fase offensiva. Tanta corsa, tanta fisicità. Corona la sua bella prestazione con il goal che vale il momentaneo 2-0 dei bianconeri di Udine.
Mandragora – 6.5
Detta i tempi di gioco, sembra essere tornato quello dei giorni migliori. Dai suoi piede, nasce l’assist che vale il goal del vantaggio di Okaka.
Jajalo – 6
Entra quando i giochi sono fatti. Tiene testa agli attacchi finali disperati dei neroverdi.
Okaka – 7
Fa praticamente reparto da solo, visto l’opaca prestazione di Lasagna. Fa a sportellate con tutti, riesce a far salire la squadra e sigla, di testa, il goal vittoria sfruttando un perfetto assist di Mandragora.
Pussetto – 6
Offre un buon supporto a Okaka, subentrando bene a Lasagna.
Lasagna – 5.5
Sicuramente uno dei pochi ha siglare una prestazione al di sotto della sufficienza. Ha una buona occasione, a tu per tu con Consigli, ma gli spara addosso. Per gli altri minuti che il mister lo tiene in campo, si vede poco e non incide mai.
Teodorczyk – SV
S.V
Udinese – Sassuolo: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz
Consigli – 6
Non riesce a prendere il colpo di testa di Okaka. E’ incolpevole invece sui goal di Sema e di De Paul. Bravo a salvare i suoi in un altro paio di occasioni.
Muldur – 6
De Zerbi gli concede 15′ più recupero e lui li sfrutta abbastanza bene. Si fa vedere costantemente nella metà campo ospite, servendo bene i suoi compagni.
Toljan – 5.5
La corsia che presiede è sicuramente migliore rispetto a quella opposta per la sua spinta. Non bene in fase difensiva, arriva in ritardo a chiudere su Sema in occasione del goal del raddoppio.
Ferrari G. – 5
Non riesce mai a vincere un duello con Okaka. Sbaglia il tempo in quasi tutti gli interventi difensivi.
Rogerio – 5
In fase offensiva si vede con qualche cross uscito male dai suoi piedi. In fase difensiva è molto falloso e disordinato.
Romagna – 5
Anche se è quello che ha meno responsabilità di tutti per i goal subiti, compie una prestazione negativa. In ritardo in tante occasioni dell’Udinese.
Kyriakopoulos – SV
S.V
Boga – 6
Nel primo tempo appare molto svogliato e non dentro la partita. Nel secondo tempo riesce a cambiare marcia e a creare occasioni nate sempre da spunti personali.
Magnanelli – 5.5
Con Obiang in giornata no, è chiamato sia ad impostare che a recuperare palloni. Tiene botta per più di un’ora, ma nel finale cala.
Traore – 5.5
Bravo a sfruttare un errore di Ekong, fermato solo dal palo esterno. In un altro paio di occasioni, si fa trovare pronto, ma non è altruista e spreca.
Djuricic – 5
Si vede davvero poco, non partecipa quasi mai all’azione del Sassuolo. Perde i pochi palloni che i suoi compagni riescono a fornirgli.
Obiang – 4.5
Non riesce a marcare Okaka in occasione del primo goal. E’ anche in ritardo su Fofana sul secondo goal dei friulani. Nel complesso, il peggiore in campo.
Raspadori – 5.5
Entra in campo con la speranza di cambiare l’andamento della partita, ma senza successo. Ci prova, senza fortuna, con qualche conclusione.
Caputo – 5
Nella prima parte di gara non viene mai servito dai compagni. Nella ripresa, viene coinvolto un pochino di più nella manovra, ma non incide per nulla nel match.