Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Udinese-Lecce: Baroni in conferenza

Baroni analizza il difficile momento die salentini con l’ultima vittoria che risale a settembre, trovando anche dei punti positivi dai quali ripartire.

“Faccio una premessa, non difensiva ma semplicemente perché sono convinto che è sempre tutti insieme che si raggiunge l’obiettivo. Ho letto alcune cose e vorrei fare un’analisi. Certe cose ci servono da stimolo a dare di più. Abbiamo secondo me creato qualcosa dal punto di vista di equilibrio difensivo e guardando i dati siamo la migliore difesa delle ultime 11 in classifica. È chiaro che dobbiamo assolutamente trovare un maggior coinvolgimento offensivo collettivo, ci stiamo lavorando guardando in faccia il problema ma la difficoltà di questo campionato non è solo del Lecce: le ultime 10 in classifica hanno vinto 20 gare, vuol dire due a testa. Vincere in Serie A è difficile, lo sappiamo e ci stiamo lavorando con grande determinazione avendo già trovato una solidità. Non è una questione di uomini, è coinvolgimento offensivo di tutta la squadra”.

In un altro passaggio, Baroni è poi tornato sull’ultima gara contro la Juventus, persa di misura al Via del Mare: “Il primo tempo è stato molto buono, nel secondo tempo è cambiato qualcosa per una questione mentale. Non dobbiamo avere il timore di perdere la partita: dobbiamo sempre rimanere equilibrati, compatti e alti. Più stiamo lontani dalla porta meglio è, poi è chiaro che ci sono avversarie che ti ci portano. Abbiamo analizzato questa cosa ed è uno degli aspetti da migliorare nella spensieratezza”.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio