Udinese – Lazio: pagelle Udinese della Redazione Fantapazz
Okoye – 5.75
Ordinaria amministrazione per il nigeriano che non si fa sorprendere dalla conclusione a sorpresa di Vecino deviata sul primo palo. Fa venire spesso i brividi sulle palle alte dove, anche oggi, nelle uscite va spesso a vuoto. Poteva fare di più sulla conclusione di Castellanos che porta al gol di Isasen.
Ehizibue – 7
Partita sontuosa difensivamente per lui. Non sbaglia un contrasto o una diagonale, gestisce sia Zaccagni che Marusic con grande disciplina tattica e salva sulla linea la spizzata di testa di Romagnoli.
Bijol – 6.75
Prova convincente dello sloveno che contro un Castellanos in grande spolvero riesce a costringerlo costantemente fuori dall’area. Le palle alte sono tutte sue.
Perez – 6.25
Il supporto di Ehizibue gli facilita notevolmente la vita. La Lazio attacca poco sul suo lato. Lui ringrazia e porta a casa la pagnotta.
Giannetti – 6.25
Bravo nelle chiusure esterne su Noslin che lo punta ma non riesce mai a saltarlo (sono tanti anche i demeriti dell’olandese). Un po’ irruento quando costretto fuori dall’area di rigore.
Kabasele – 6
Entra per difendere il risultato nel finale con l’inferiorità numerica e non commette sbavature.
Kamara – 4.75
La sua partita è anche ordinata e pulita, ma dimostra veramente poca lucidità quando, con il giallo sulla testa, interviene a forbice su Isaksen in una posizione di campo ininfluente. Rischia di rovinare la partita ai suoi. Sicuramente Runjaic non si fiderà più di lui in futuro quando ammonito.
Payero – 6.5
Partita di sostanza in mezzo al campo. Corre per due e mantiene anche una buona lucidità in possesso di palla. Sostituito per l’eccessivo consumo di energie.
Karlstrom – 6.5
Si perde Castellanos in occasione del colpo di testa di poco a lato, ma è altrettanto vero che va a chiudere un errore posizionale della difesa. Ordinatissimo in impostazione e molto attento tatticamente. Esordio in Serie A dal primo minuto molto positivo.
Ekkelenkamp – 6.25
Come a Bologna, l’ex Anversa entra in campo con lo spirito giusto, si posiziona in mediana e rincorre i calciatori avversari con grande predisposizione al sacrificio. Non è nelle sue caratteristiche, ma offre buoni segnali.
Lovric – 6
Più concentrato e integrato nella partita rispetto alla prima uscita. Mantiene la posizione e aiuta la squadra in inferiorità numerica.
Zarraga – 6
Gioca il finale di partita senza infamia e senza lode.
Thauvin – 8
L’assist per Lucca è visionario e tecnicamente fuori scala. Sbaglia un pallone in contropiede per Karlstrom che poteva portare al 2-0 a fine primo tempo, ma quando rientra in campo si costruisce da solo il 2-0 con una imbucata centrale da fenomeno puro. E’ questo il 10 dell’Udinese, che si rifà con gli interessi dopo la pessima prestazione del Dell’Ara.
Lucca – 6.75
Il modo in cui si libera di Casale con il contro-movimento è da grande centravanti, l’intesa con Thauvin è importante. Durante la partita, tuttavia, non riesce nel suo solito lavoro di sponda e di difesa della palla, che funziona solo a tratti.
Brenner – 5.5
Mastica malamente una buona opportunità con il destro calciando debolmente favorendo l’intervento di Provedel. Qualche guizzo tecnico interessante all’altrezza della trequarti, ma l’impressione è che fatichi a trovare la posizione e dialogare con i compagni.
Davis – SV
Anche quest’oggi solamente i minuti finali per lui.
Crea subito la tua lega su Fantapazz.com per giocare e divertirti con i tuoi amici completamente GRATIS clicca sul tasto sotto e inizia ora
👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻
Crea subito la tua lega su Fantapazz!
Udinese – Lazio: pagelle Lazio della Redazione Fantapazz
Provedel – 6
Un brivido in uscita con i piedi nel primo tempo dove per poco non perde il pallone davanti alla sua porta. Ben posizionato sulla conclusione debole di Brenner. Incolpevole sui due gol.
Lazzari – 6.5
L’unico sempre in partita dei suoi, la maggior parte dei pericoli nascono dalle sue avanzate offensive e dai suoi cross. Bravo anche con il piede debole in occasione del cross per la traversa di Vecino.
Romagnoli A. – 5.5
Nervoso per tutto i match, non stringe su Thauvin in occasione del 2-0 e, in generale, non fornisce grande sicurezza al reparto. Sfiora il gol nel primo tempo con una spizzata da calcio d’angolo salvata da Ehizibue.
Marusic – 5.5
Si vede poco in avanti nonostante Dele-Bashiru dialoghi molto con lui. Tanti errori tecnici anche su appoggi semplici.
Casale – 5.25
Grave l’errore di marcatura su Lucca che porta all’1-0, perdendosi completamente l’uomo. Stringe i denti per i 10 minuti finali per poi essere sostituito all’intervallo. Provvidenziale in un contropiede 4 contro 3 a chiudere su Karlstrom in scivolata.
Patric – 5.25
Appena entrato, lascia il corridoio interno di corsa a Thauvin che trova il gol del raddoppio a inizio ripresa. Nessun altro grave errore da segnalare, sebbene il match sia stato indirizzato da questa pessima lettura.
Hysaj – SV
Pochi minuti per l’albanese.
Isaksen – 6.5
Propizia l’espulsione di Kamara ma al di fuori di questa giocata anche quest’oggi non entra in campo con la cattiveria giusta. Ribadisce in rete la respinta corta di Okoye per il gol della bandiera.
Dele Bashiru – 5.75
Il meno negativo del reparto, supporta la manovra offensiva strappando e cercando gli appoggi su Marusic e Zaccagni. Gli manca il guizzo decisivo per l’assist o la conclusione in porta, ma atleticamente è una prestazione non da buttare.
Zaccagni – 5.5
La Lazio spinge principalmente sul lato di Lazzari e Noslin, pertanto il capitano biancoceleste viene un po’ escluso dal giro-palla offensivo della sua squadra. Spreca un paio di buone opportunità di destro non trovando la coordinazione giusta nel primo caso e colpendo il pallone con poca forza nel secondo.
Vecino – 5.5
Colpisce la traversa con un bello stacco aereo, ma in mediana fatica molto in interdizione e viene spesso attaccato alle spalle da Thauvin e Brenner.
Guendouzi – 4.75
Partita da cancellare per l’ex Marsiglia che, oltre a una prova incolore aggravata da molti errori tecnici di base, perde ingenuamente il pallone che porta al 2-0 non riuscendo neanche a spendere il fallo tattico su Thauvin per evitare la ripartenza.
Tchaouna – SV
Gioca i minuti finali cercando una scossa ma non trovandola.
Castellanos – 6
Partita di grande caparbietà e sacrificio la sua. Fa bene reparto e dialoga con i suoi aprendo spazi e difendendo il possesso. Gli manca la stoccata vincente, sfiora il gol di testa mancando il bersaglio di centimetri e dalla sua conclusione nel finale nasce il gol di Isaksen.
Dia – 6
Ingresso in campo promettente per l’ex Salernitana che spazia su tutto il fronte offensivo e toglie riferimenti all’Udinese. Il tandem con Castellanos sembra funzionare e potrà essere un’opzione per Baroni.
Noslin – 5
Tocca molti palloni sulla fascia ma non riesce mai a saltare l’uomo e trovare una soluzione anche solo potenzialmente pericolosa per i suoi. Appare molto sfiduciato e Baroni lo sostituisce.