Udinese – Bologna: pagelle Udinese della Redazione Fantapazz
Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del 18° turno.
Okoye – 6.25
Due sole, ma buone, parate in tutto il match, la prima al 76° su conclusione di Zirkzee e l’altra, al minuto 95 su Fabbian.
Perez – 7
Praticamente perfetto in marcatura sul pericolo numero uno degli ospiti, ovvero Zirkzee.
Ebosele – 7
Mette lo zampino in tutte e tre le reti dell’Udinese, guadagnando l’angolo del primo gol, e partecipando attivamente alle altre due segnature. Una spina nel fianco degli avversari.
Ferreira – 7
Schierato da “braccetto” di destra nella difesa a tre di Cioffi. E’ perfetto sia nei raddoppi di marcatura su Zirkzee che nell’annullare Urbanski.
Kamara – 6.5
Spinge con costanza sulla corsia mancia, senza quasi mai andare in difficoltà contro un cliente scomodo come Saelemaekers.
Kristensen T. – 6.5
Centrale difensivo di sinistra. E’ probabilmente il meno appariscente dei tre difensori centrali, ma contribuisce anche lui con le sue buone letture difensive all’ottima prestazione della squadra.
Masina – SV
Entra in campo al minuto 87 per Kamara.
Payero – 7.5
Sigla il terzo gol, che di fatto chiude l’incontro, ma è protagonista anche nella rete che sblocca il match, grazie alla sua conclusione dal limite dell’area che successivamente Pereyra ribadisce in rete. Il migliore in campo.
Walace – 7
Oltre ai tanti palloni recuperati davanti alla difesa anche molte giocate di qualità per i compagni. Dominante in mezzo al campo.
Pereyra – 7
Bravo nel firmare il tap-in vincente dell’1 a 0, su respinta di Skorupski. Per il resto del match si dà molto da fare, svariando su tutto il fronte offensivo.
Lovric – 6.5
Assist man per la rete di Lucca. Gioca una partita ordinata in mezzo al campo.
Zarraga – 6
Sostituisce Ebosele al 60esimo, sul risultato di 3 a 0. Aiuta la squadra nella gestione del possesso palla.
Samardzic – SV
Entra per Pereyra al minuto 80.
Lucca – 7
Lesto nel segnare il suo quarto gol nelle ultime cinque di campionato. Soprattutto nella ripresa riesce a vincere molti duelli con gli avversari.
Thauvin – SV
Subentra all’80° per Walace.
Success – SV
Sostituisce Lucca al minuto 87.
Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del 18° turno.
Udinese – Bologna: pagelle Bologna della Redazione Fantapazz
Skorupski – 6
Alcuni buoni interventi, soprattutto nel primo tempo, ma anche tre reti subite, sulle quali ha poche colpe.
Lucumi – 6
Sostituisce Posch al minuto 55, sul risultato già compromesso, di 3 a 0. Non commette grosse sbavature a livello difensivo.
Posch – 5.5
E’ lui che si perde Pereyra in occasione della prima rete dell’Udinese. Anche in fase di possesso palla non è così costante nella spinta sulla corsia destra.
Calafiori – 5.5
Il migliore del Bologna nel primo tempo, soprattutto grazie al suo spostamento a centrocampo in fase d’impostazione dove non dà punti di riferimento per gli avversari. Nella seconda frazione di gioco anche lui viene coinvolto negativamente nel ciclone friulano.
Beukema – 5.25
Sul secondo gol dell’Udinese tiene il gioco Lucca, mentre sul terzo gol dei padroni di casa forse poteva allontanare meglio il pallone… insufficiente.
Kristiansen – 5
Perde nettamente il confronto personale con Ebosele, sulla fascia sinistra del Bologna.
Orsolini – 5.5
Entra al minuto 56. Non riesce a cambiare l’inerzia del match.
Moro – 5.5
Si muove molto in mezzo al campo, ma nel momento in cui bisogna intervenire per chiudere una ripartenza avversaria spesso lui non c’è.
Aebischer – 5.5
In campo per Moro al 55°, sul 3 a 0. Porta poca velocità e scarsa qualità nelle giocate.
Fabbian – 5.5
Anche lui subentra a gara in corso, al minuto 56 della ripresa. Non sfrutta due buone occasioni da gol, la prima al 92°, calciando a lato, e l’altra al 95°, tirando troppo centralmente.
Saelemaekers – 5.25
Schierato da esterno alto di destra. Prova a dialogare un po’ con Zirkzee, specialmente nel primo tempo, ma non combina mai niente di pericoloso per gli avversari.
Ferguson – 5
Vaga per il campo senza mai trovare la posizione migliore per connettere centrocampo e attacco. Piuttosto abulico per tutto il match. Viene annullato da Wallace e compagni.
Urbanski – 5
Schierato per la prima volta da titolare in campionato, gioca largo a sinistra. Tocca pochi palloni, la stragrande maggioranza dei quali non va neanche a buon fine.
Freuler – 5
Oltre alla poca qualità e precisione nei passaggi stavolta manca anche la quantità davanti alla difesa.
Van Hooijdonk – 5.5
In campo dal minuto 74 per Urbanski. Non riesce mai a concludere verso la porta avversaria.
Zirkzee – 4.75
Nel primo tempo fatica a trovare spazi contro i tre centrali dell’Udinese, e fallisce una buona occasione al minuto 38, sparando alto. Nella ripresa si innervosisce molto, rischiando in più di una circostanza il doppio giallo. Non è mai pericoloso per gli avversari. Gravemente insufficiente.