Udinese – Atalanta: pagelle Udinese della Redazione Fantapazz
Padelli – 5.5
Poteva qualcosa di più sul primo gol di Pasalic non irresistibile. Poi raccoglie il pallone dalla sua porta per altre cinque volte, ma mai davvero per colpa sua.
Soppy – 6
Entra nel secondo tempo e prova a dare un po’ più di solidità alla sua squadra.
Molina – 5.5
E’ vero che il primo goal dell’Udinese nasce da un suo tiro, ma in difesa è troppo distratto, soprattutto nel finale quando la stanchezza si faceva sentire.
Udogie – 5.5
Un colpo di testa non irresistibile nel primo tempo, poi perde un po’ di lucidità e viene sostituito.
Nuytinck – 5
Forse il migliore della difesa friulana (e abbiamo detto tutto), salva un gol quasi fatto di Pasalic, ma spesso si perde nella posizione favorendo gli inserimenti del tridente atalantino.
Becao – 4.5
Si fa beffare di testa da Pasalic, non esattamente altissimo e nei dribbling è disastroso.
Perez N. – 4.5
Poca lucidità, mancanza di sicurezza nelle giocate, ultimo ma non meno importante, si fa saltare come un birillo da Hateboer in occasione del quinto gol dell’Atalanta.
De Maio – 3.5
Un vero disastro. Collabora con Becao al disastro difensivo, si fa saltare da Muriel due volte in maniera quasi dilettantistica, si dimentica degli avversari e si ostina a marcare in modo accademico. Nessuna visione del gioco e nessun senso della posizione.
Walace – 5.5
Nel primo tempo prova a mantenere stabile il centrocampo, ma piano piano, lasciato solo, non riesce ad arginare le avanzate degli avversari.
Success – 7
Entra nel secondo tempo e fa una bellissima giocata su Toloi, servendo perfettamente Beto per un goal che lascia l’amaro in bocca.
Beto – 6.5
Tanta voglia di fare bene, si impegna tantissimo e non si risparmia. Lotta contro un muro è vero, ma alla fine riesce a penetrarlo marcando il tabellino.
Deulofeu – 6
Anche lui lotta molto, ma viene circondato da una gabbia di giocatori avversari e difficilmente riesce a fare il suo gioco in velocità.
Pussetto – 5.5
Si vede poco, soprattutto nel secondo tempo quando i difensori dell’Atalanta gli prendono bene le misure.
Udinese – Atalanta: pagelle Atalanta della Redazione Fantapazz
Musso – 6.5
Una bella parata nel primo tempo. Incassa due goal, ma non ha colpe.
Maehle – 7
Attento in fase difensiva, spinge tantissimo soprattutto nel secondo tempo quando i friuali sono palesemente stanchi.
Hateboer – 6.5
Entra nell’ultimo quarto di gara, fa bene il suo lavoro e mette ancora più in crisi la difesa dell’Udinese.
Palomino – 6.5
Molto attento sempre, quando marca Beto la vince sempre.
Pezzella Gi. – 6.5
Da quella parte fa bene il suo lavoro, servendo un assist per il primo dei sei goal della Dea.
Djimsiti – 6
Una prestazione sufficiente. Sfortunato sull’autorete, devia il pallone al limite dell’area di rigore, che spiazza Musso.
Toloi – 5.5
Un po’ in difficoltà nella prima e nell’ultima parte di gara. In quest’ultima si lascia scavlcare da Success che serve l’assist per il secondo, seppur inutile, goal dell’Udinese.
Pasalic – 7
Svetta sulla testa di Becao e De Maio nonostante la statura nettamente inferiore infilando Padelli. Per il resto della gara lavora bene per la squadra.
Pessina – 7
Entra nel secondo tempo e ha l’opportunità di segnare il sesto goal alla fine della partita.
Koopmeiners – 7
Padrone del centrocampo, difende bene le avanzate dei friulani, oltre che farsi vedere spesso dalle parti di Padelli in modo pericoloso.
De Roon – 6
Un po’ in ombra nel primo tempo, anche se la sua presenza è preziosa. Sostituito nell’intervallo perché ammonito.
Muriel – 8
Doppietta fantastica, dribbling secco in entrambe le reti, l’ultimo dei quali con uno stop orientato di testa da vero fuoriclasse. Mette in mezzo la difesa friulana più e più volte, oltre a recuperare palloni preziosi anche dietro la linea di centrocampo.
Malinovskyi – 7
Nel primo tempo è in difficoltà, sbagliando un po’ troppe giocate. Poi un assist e un gol.
Miranchuk – 7
Entra nel secondo tempo e fa bene il suo lavoro. Passaggio perfetto per Muriel che va in porta e un colpo di tacco sul quinto gol dell’atalanta di Mahele.
Ilicic – SV
SV