Sconfitta contro il Torino per l’Udinese. De Paul da trascinatore a trascinato..
Mr.Nicola schiera questi uomini per la sfida contro il Torino:
Musso; De Maio, Ekong, Nuytinck; Larsen, Fofana (21′ st Ingelsson), Mandragora, De Paul, D’Alessandro (48′ st Teodorczyz s.v.); Pussetto (23′ st Lasagna), Okaka.
Spazio dunque per la coppia d’attacco Passetto-Okaka. Si rivedono in campo Teodorczyk ed Inglesson dopo il lungo stop. Altre due frecce nell’arco del tecnico ex Crotone.
I voti di Fantapazz
Migliore in campo, senza ombra di dubbio per l’Udinese è il portiere Musso (7). Tiene in galla i friulani, senza lui sarebbe una goleada dei granata. In difesa Larsen (5,5) si perde Ansaldi sull’azione del gol. Poco incisivo. Bocciato De Maio (5) che si fa sovrastare da Belotti nel momento della rete granata e finisce inevitabilmente espulso per due falli sul Gallo. 5,5 per Nuytinck, anche lui distratto sul gol del Toro. Unica sufficienza per Ekong, che però chiude con un malus ammonizione.
D’Alessandro (5,5) partecipa anche lui al pasticcio del gol subito, ma cerca di reagire. Per De Paul (4,5) prestazione da dimenticare, perde la palla dell’1-0 e fallisce il rigore. Anche ammonito! Fofana (6) fa quel che può nel disordinato centrocampo friulano. Voti mediocri per Mandragora e Inglesson che non brillano in nessuna fase, né di costruzione né di chiusura.
In attacco bene Lasagna (6,5) che costruisce e rifinisce l’azione della traversa finale. L’attaccante italiano subentra a Pussetto (6) al 23′ del s.t. che non punge come dovrebbe. Okaka (6) conquista il rigore e poi va vicino all’impresa con un gran destro che si insacca in rete alle spalle di Sirigu. Rete annullata dal Var.