Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Conte In Inter Lecce 2019 201

Tutti i convocati e le conferenze del 15° turno

Potrete trovare tutti i convocati e le conferenze stampa del 15° turno di campionato per poter valutare il migliore undici da schierare.

Di seguito tutti i convocati e le conferenze del 15° turno

ATALANTA

Juric è un allenatore affermato, siamo legati da un rapporto forte, sono contento che a Verona stia facendo degli ottimi risultati.

Il Verona è una bella realtà, una bella sorpresa: 18 punti sono tanti, ha sempre fatto vedere un bel gioco e delle ottime prestazioni.

Il Verona è una squadra temibile, che gioca un buon calcio e che ha messo in difficoltà un po’ tutte le squadre.

La nostra classifica è buona, in casa abbiamo bisogno di cambiare marcia per stare agganciati al gruppetto. Il campionato per noi è importantissimo, non tralasciamo niente: da qui a Natale cercheremo di fare il massimo.

Io e Juric? Non parlerei di maestro e allievo, siamo due allenatori di Serie A. Lui come giocatore mi ha dato tanto, c’è un legame particolare, ma domani ognuno farà il massimo per fare risultato con la propria squadra. Domani sarà sicuramente una partita che noi dovremo interpretare con la necessaria attenzione e voglia di fare punti.Per noi può essere una giornata importante per provare ad avvicinarci a qualche squadra.

BOLOGNA

Per De Leo: avete voglia di riscatto contro il Milan?

Abbiamo voglia di dare continuità al risultato di Napoli. Sappiamo bene dell’importanza dell’occasione che possiamo avere. In settimana ci è mancata la giusta prestazione in Coppa Italia e abbiamo voglia di riscattare quello che non abbiamo fatto ad Udine e dare una gioia in casa ai nostri tifosi.

Per Tanjga: dopo Udine i tifosi sono stati molto critici. Come avete vissuto la sconfitta?

Sicuramente quando si perde 4-0 non ti senti a tuo agio. I tifosi sicuramente non conoscono tutto quello che accade all’interno dello spogliatoio e la situazione della rosa. A prescindere dagli infortunati noi abbiamo provato a giocarcela guardando però le nostre priorità. D’altronde l’Udinese come squadra ci ha fatto capire che la loro rosa è più profonda rispetto alla nostra. Ora però ci dobbiamo concentrare sulla partita contro il Milan: se giochiamo come sappiamo abbiamo l’opportunità di vincere.

Per De Leo: l’esperimento tattico di Udine viene accantonato?

Non credo che ci sia stato un esperimento particolare. Negativo è stata la prestazione nel corso dei 90 minuti ma avevamo l’esigenza di mettere a loro agio i giocatori in campo. Quando avremo a disposizione tutti i giocatori potremo avere delle alternative da sfruttare. A sinistra possiamo usare Denswil e Krejci in assenza di Dijks cercando la soluzione che ci dà più equilibrio.

Per Tanjga: giocherà Orsolini o Skov Olsen?

Decideremo dopo l’allenamento di oggi. Penso che la forma del danese sia migliore.

Per Tanjga: che Milan si aspetta domani?

Qualità del Milan è indiscutibile anche se con il Parma hanno vinto con un po’ di fortuna. La nostra autostima è cresciuta dopo la partita con il Napoli e penso che noi entreremo in partita con tanta grinta e voglia di far bene. Il Milan non è una squadra che non possiamo battere, sarà una partita aperta.

Per De Leo: a sinistra c’è un ballottaggio Denswil-Mbaye?

Mbaye può giocare a sinistra come a destra ed è una possibilità da poter sfruttare.

Per De Leo: avete studiato qualcosa per Hernandez?

Non lo dirò certo ora (ride, ndr). Hanno qualità importanti sulle catene esterne, hanno imprevedibilità e tante soluzioni: dovremo stare attenti.

Per Tanjga: come sta Dzemaili? E dove giocherà domani?

Blerim ha cominciato ad allenarsi ieri e spero che possa essere presente. In questo momento non saprei dire di più.

Per Tanjga: come avete visto il ritorno di Destro?

Il suo rientro è ancora lungo, cerchiamo sempre di dargli la possibilità di riprendere al meglio il suo percorso. Il vero Destro ci aiuterebbe tanto in questo momento e per questo stiamo pianificando il suo rientro.

Per Tanjga: a chi servirebbe di più Ibrahimovic?

Bisogna valutare sia il giocatore che l’aspetto mediatico. A me interessa il primo aspetto.

BRESCIA

In attesa della conferenza stampa e dei convocati ufficiali

CAGLIARI

FIORENTINA

GENOA

Le parole di Thiago Motta:

Mi aspetto una gara difficile, ma noi siamo preparati per fare una buona partita. Giocheremo all’attacco perché penso sia il modo migliore per vincere, ma difendendo tutti insieme.

L’ambiente è sano. Tutti quanti lavoriamo per il bene della squadra e siamo sempre presenti. Io sono in prima linea e tutti abbiamo lo stesso obiettivo: salvare il Genoa.

Pinamonti ha segnato due gol, ma oltre a quello ha sempre mostrato cose interessanti. Sturaro è un leader naturale, abbiamo grande bisogno di gente come lui.

Sacrificio e unita sono gli elementi fondamentali per salvare il Genoa. E non mancano, li vedo tutti i giorni.

Lerager non sarà a disposizione, oltre a lui anche Saponara. Il Lecce è una squadra che sa cosa fare in campo. Normalmente quando giochi in casa devi fare la partita, in trasferta puoi fare più un gioco di ripartenza, come hanno fatto a Firenze.

Ogni partita la giochiamo per vincere, domani non sarà diverso. La ricerca di due successi di fila è uno stimolo. Sono contento per la qualificazione agli ottavi di Coppa Italia, che mancava da qualche anno

INTER

JUVENTUS

LAZIO

LECCE

MILAN

NAPOLI

PARMA

In attesa della conferenza stampa e dei convocati ufficiali

ROMA

SAMPDORIA

SASSUOLO

SPAL

TORINO

In attesa della conferenza stampa e dei convocati ufficiali

UDINESE

Il ruolo dell’allenatore predispone ad avere dubbi e avere libertà mentale di prendere decisioni per sbagliare di meno. Dobbiamo pensare alla nostra prestazione e a noi stessi. Dobbiamo dipendere da noi stessi. Poi la forza degli avversari deve interessare relativamente.

Il termine tranquillo non si applica ad una squadra di calcio. Contro il Bologna siamo stati una squadra di calcio sia sullo 0-0 sia sul 4-0. Deve essere la base di partenza.

Barak sta rientrando gradualmente, Teodorczyk ha corso fino all’ultimo minuto di recupero contro il Bologna. Sono del parere che possono tornare a giocare più forti di come erano in passato.

Dobbiamo fare l’Udinese. Domani arriva il Napoli e faremo la nostra partita cercando di fare la partita perfetta.

Samir sta recuperando, mentre Sema non sarà della partita.

Consapevoli della forza del Napoli, con o senza gli infortunati.

La formazione? Valuterò all’ultimo. De Paul ed Ekong sono funzionali per questa squadra e ci saranno domani contro il Napoli. La competizione alza l’asticella del rendimento.

VERONA

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio