Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Gasperini In Atalanta Roma 2019 20 2

Tutti i convocati e le conferenze del 2° turno 2020/21

Potrete trovare tutti i convocati e le conferenze del 2º turno di campionato per valutare il migliore undici da schierare.

Di seguito tutti i convocati e le conferenze del 2º turno:

ATALANTA

Le parole di Gasperini:

Il quinto posto tra i migliori allenatori degli UEFA awards? È un riconoscimento internazionale, una soddisfazione enorme. Sarà un campionato diverso, più equilibrato, ci sono tante squadre che si possono aggiungere e che hanno alzato il livello. È un premio per una stagione straordinaria vissuta da tutta la squadra.

A Torino stadio aperto a medici e paramedici? Ottima idea, bella iniziativa verso persone che hanno fatto tanto per salvare vite umane.

Il Torino è una squadra costruita per avere ambizioni importanti. Hanno cambiato allenatore, sono in una fase nuova ma hanno valori riconosciuti sia in campo che in panchina.

BENEVENTO

BOLOGNA

In attesa di comunicazioni ufficiali

CAGLIARI

Le parole di mister Di Francesco:

Lo volevamo fortemente, sono contentissimo del suo arrivo. Diego è arrivato con tanto entusiasmo, è convocato per la partita di domani, da valutare se possare giocare dal primo minuto: nell’ultimo periodo si è allenato poco con la palla, ha fatto più che altro lavoro aerobico. Però già nell’allenamento di oggi è entrato in sintonia con i meccanismi, ci sarà tempo poi per registrarli meglio. Ha giocato a grandi livelli con un grande allenatore come Simeone; seguendo l’Atlético Madrid, mi ha sorpreso per la sua capacità di saper difendere quando la squadra si alzava. Il fatto di essere allenato da diversi tecnici per un difensore è un vantaggio.

L’identità rossoblu

Abbiamo lavorato questa settimana soprattutto sulla nostra identità, su quel che voglio dalla squadra. Si sono aggiunti nuovi calciatori, è importante provare ripetutamente le varie situazioni per acquisire dimestichezza coi concetti di gioco. A Reggio Emilia nelle fasi iniziali non siamo stati bravi nell’aggredire i portatori di palla, siamo migliorati col passare dei minuti: questo è stato un messaggio positivo per proseguire il discorso, vogliamo limitare agli avversari la possibilità di palleggiare.

Lazio temibile

Domani affrontiamo una grande squadra, con tanti elementi di spicco. Naturalmente tutti parlano di Immobile perché è il cannoniere, io vorrei porre l’attenzione su Luis Alberto, un assistman capace di mandare in porta i compagni in ogni situazione di gioco. La Lazio è un gruppo rodato, giocano insieme da anni con sempre lo stesso allenatore: un vantaggio ma non significa che il risultato sia deciso in partenza. Metterò in campo la formazione che mi darà più affidabilità e garanzie, tenendo presente che le cinque sostituzioni mi permettono di modificare l’assetto in qualsiasi momento.

A caccia del risultato

Non penso alle difficoltà proposte del calendario, i banchi di prova per me sono quotidiani. Raggiungere un risultato positivo contro la Lazio sarebbe importante per avere continuità e accelerare i tempi di comprensione di quel che cerco di trasmettere alla mia squadra.

CROTONE

In attesa di comunicazioni ufficiali

FIORENTINA

GENOA

INTER

JUVENTUS

LAZIO

MILAN

NAPOLI

PARMA

In attesa di comunicazioni ufficiali

ROMA

SAMPDORIA

SASSUOLO

SPEZIA

TORINO

UDINESE

VERONA

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio