Il portiere kosovaro Arijanet Muric, attualmente in forza all’Ipswich Town, è a un passo dall’approdo al Sassuolo. L’operazione, riportata inizialmente dal noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, dovrebbe concretizzarsi con un prestito oneroso comprensivo di un diritto di riscatto superiore ai 10 milioni di euro.
Negli ultimi giorni il club emiliano ha intensificato i contatti con la società britannica per chiudere l’accordo. La formula prevede il prestito con riscatto – soluzione che consente alla società neroverde di valutare il giocatore prima di confermarne l’acquisto definitivo.
Muric, 26 anni, ha collezionato 19 presenze tra Premier League e FA Cup nell’ultima stagione. Il portiere—con esperienze nel Girona, Willem II, Nottingham Forest e Burnley—rappresenterebbe un rinforzo competitivamente valido per il Sassuolo in vista della stagione che verrà.