Tottenham – Milan: pagelle Tottenham della Redazione Fantapazz
Forster – 6.5
Compie una bella parata su Diaz nella ripresa che tiene in vita i suoi.
Emerson – 6
Dà quasi forfait nel primo tempo per un problema muscolare alla coscia destra. Stringe i denti e si rende protagonista di una prestazione sufficiente.
Porro – 6
Entra nella ripresa partecipando alla manovra offensiva degli Spurs.
Lenglet – 5.75
Viene graziato a inizio partita per un fallo su Leao. Giallo rimandato solo di qualche minuto per una sbracciata un po’ troppo energica su Giroud.
Davies B. – 5.75
Senza infamia né lode. Nel primo tempo soffre un po’.
Romero – 4.5
Ha rischiato di non esserci dopo il brutto intervento nella gara d’andata, oggi non è da meno. Rischia già il secondo giallo per una manata in faccia a Diaz nella ripresa, decide di voler fare la doccia anzitempo con un’entrataccia ai danni di Hernandez.
Sanchez D. – SV
SV
Kulusevski – 6
Primo tempo difficoltoso, nel secondo tempo, giocoforza, si vede di più e si rende un po’ più pericoloso.
Hojbjerg – 6
Male nel primo tempo, meglio nella ripresa con un paio di cambi di gioco e una prestazione più ordinata.
Skipp – 5.75
Si vede poco, svolge il compitino senza strafare.
Perisic – 5.5
Anonimo. Conte si arrende dopo pochi minuti nella ripresa tirandolo fuori dal campo.
Kane – 6.25
L’unico a provarci, letteralmente, fino all’ultimo. Impegna Maignan in entrambe le frazioni di gioco.
Son – 5.5
Annullato da Kalulu, tocca pochi palloni e non entra mai in partita.
Richarlison – 5.5
Entra. Simula.
Tottenham – Milan: pagelle Milan della Redazione Fantapazz
Maignan – 7.25
Il regista aggiunto, le azioni partono dai suoi piedi. Compie due grandi parate, una nella prima frazione dopo una deviazione di Thiaw, e una nei minuti di recupero sul colpo di testa di Kane.
Hernandez T. – 7
Dopo un gennaio sottotono, stasera la conferma che il terzino francese è tornato. Prestazione impeccabile in entrambe le fasi di gioco.
Tomori – 7
Le prende tutte lui. Tra i migliori in campo, vince quasi tutti i contrasti e compie un paio di chiusure importantissime.
Kalulu – 6.75
Stravince il confronto con Son che non entra mai in partita. In fase offensiva fa partire un paio di azioni pericolose nella ripresa.
Thiaw – 6.75
Scommette spesso sull’intervento d’anticipo e alla fine ha ragione lui, rischiando poco o nulla e vincendo diversi duelli ricorrendo anche ad un paio di falli “intelligenti”.
Diaz – 7
Bene il primo tempo, benissimo nella ripresa dove entra col piglio giusto seminando il panico nella metà campo avversaria e sfiorando anche la rete.
Tonali – 6.5
Partita di grande grinta e lucidità.
Krunic – 6.25
Primo tempo così così con un paio di palloni sanguinosi persi. Si riprende alla grande nella ripresa giocando in maniera ordinata e in controllo della partita.
Messias – 6
Buona partita in fase di ripiegamento, molto meno un fase offensiva con due occasioni, soprattutto la prima, sprecate prima col destro e poi col sinistro nel primo tempo.
Saelemaekers – 5.75
Perde due palloni consecutivi rischiando nei minuti finali. A sua discolpa entra a freddo per via dell’infortunio di Messias.
Bennacer – SV
SV
Giroud – 6.25
Partita stoica nel primo tempo, sontuosa, con un pressing efficace a tutto campo. Nella ripresa paga il grandissimo sacrificio della prima frazione perdendo energia e lucidità.
Origi – 6.25
Trova un palo clamoroso, dopo un gran tiro, nei minuti di recupero.
Leao – 5.5
L’unica nota stonata della serata. Si accende solo in un paio di occasioni poco prima della sostituzione, ma è un’altra serata no.
Rebic – SV
SV