Torino – Milan: pagelle Torino della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 37º turno.
Milinkovic – 6.25
Poco impegnato dagli attacchi del Milan. Ben posizionato sulla debole conclusione di Leao.
Rodriguez – 8
Prestazione sontuosa del capitano granata che sfodera un assist al bacio per Zapata e tira fuori dal cilindro un gol da cineteca (il primo su azione in Serie A). Nel mezzo, tante belle giocate in impostazione e raddoppi difensivi puntuali.
Buongiorno – 6.5
Partita tutto sommato semplice per lui in marcatura su Jovic che non si muove mai e viene servito poco dai compagni. Ha il merito di soffocarlo e non lasciargli spazio, ma sono tanti i demeriti del Milan nella costruzione della manovra.
Bellanova – 6.5
Non deve preoccuparsi della fase difensiva essendo la fascia sinistra del Milan del tutto inoffensiva. Buono il cross che porta al 2-0 di Ilic, complice la dormita della difesa rossonera.
Vojvoda – 6
Entra al posto di Rodriguez. Non replica la prestazione del capitano dal punto di vista offensivo, ma non rischia nulla in fase di non possesso.
Lazaro – 6
Gioca il finale di gara senza particolari squilli.
Masina – 5.25
La partita di per sé non è negativa, ma l’ingenuità che regala il rigore al Milan rischia di riaccendere una partita che sembrava ormai indirizzata. Quando Pulisic accelera fatica a contenerlo.
Lovato – SV
Pochi minuti nel finale per lui.
Ilic – 6.75
Scarta il regalo gentilmente offerto da Tomori e co. e batte a rete completamente indisturbato. Nei 90 minuti corre tanto ma spesso sbaglia i tempi di giocata sprecando buone opportunità in ripartenza.
Linetty – 6.5
Il più in partita fra i centrocampisti del Toro. Sua l’apertura che avvia l’azione dell’1-0. Sempre sul pezzo, gioca a due tocchi e dà una grossa mano in interdizione dove chiude le linee di passaggio più comode ai centrocampisti avversari.
Ricci – 6
Non propriamente a suo agio quando chiamato a salire sulla trequarti, gli manca l’inventiva e i tempi di gioco richiesti al ruolo. Meglio quando il Toro si abbassa e può dar sfoggio della sua aggressività.
Tameze – 5.75
Si divora un gol nel primo tempo sparando alle stelle l’assist di Pellegri e lascia una conclusione troppo facile a Leao che non ne approfitta. E’ però autore di una prestazione tutto sommato attenta in difesa, condita dall’ottimo recupero in extremis sullo stesso Leao dopo l’assist sbagliato di Musah.
Zapata – 7.25
Svetta di testa portando in vantaggio i suoi. Vince quasi tutti i duelli fisici ridicolizzando Thiaw e distribuendo bene la manovra per i compagni.
Pellegri – 7.25
Si muove tanto e soprattutto bene. Propizia tutti e tre i gol creando spazio per Zapata sul primo, allargando per Bellanova sul secondo e strappando la palla a Musah sul terzo. Serve anche l’assist a Tameze. Funambolico.
Sanabria – 6
Entra nel finale di gara senza farsi vedere più di tanto. Il Toro si limita a difendere il risultato.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 37º turno.
Torino – Milan: pagelle Milan della Redazione Fantapazz
Sportiello – 6
Incolpevole sui tre gol granata, attento nelle uscite alte. Rischia nel primo tempo su un’uscita al limite della propria area di rigore ma è bravo (e fortunato) a lasciar andare la palla.
Florenzi – 6
Meglio di Terracciano, ma l’inerzia della gara è ormai di resa incondizionata e ha poche opportunità per mettersi in mostra.
Terracciano F. – 5.5
Schierato fuori ruolo, non riesce praticamente mai ad affondare e deve limitarsi a contenere le incursioni di Bellanova. Gli lascia troppo spazio in occasione del cross del 2-0, ma è l’ultimo dei colpevoli.
Kalulu – 5.25
Rodriguez fa letteralmente quello che vuole sia in fase di cross che di impostazione. Da quella parte quando si decentra Zapata non ha problemi a difender palla. Non pervenuto in fase offensiva.
Tomori – 5
Difesa della zona in occasione del 2-0 da dilettante. In generale non fornisce stabilità alla linea difensiva e risulta anche piuttosto ruvido negli interventi.
Thiaw – 4.5
Pessima la marcatura su Zapata in occasione del gol che sblocca la gara. Perde nettamente il duello fisico con il colombiano che lo domina in ogni zona del campo.
Reijnders – 6.25
Corre tanto e con criterio, porta avanti il pallone con forza e tecnica e distribuisce la manovra con i tempi giusti. Cerca di mettere una pezza anche in fase di interdizione, ma è meno efficace rispetto al solito.
Pulisic – 6
Si conquista il rigore che, almeno in linea teorica, riapre la gara. E’ l’unico che prova a inventare e costruire qualcosa in attacco per i suoi, ma va a fiammate intervallate da lunghe fasi di vuoto assoluto.
Bennacer – 6
Freddissimo dal dischetto, ma autore di una prova di per sé insufficiente sia in impostazione dove risulta più impreciso del solito, sia in interdizione dove Ilic e Ricci godono di troppa libertà.
Musah – 4.75
Ancora una volta, autore di una prova di grande confusione tecnica e soprattutto tattica. Mai nel posto giusto, molti errori tecnici come l’appoggio per Leao che spreca il contropiede del potenziale 3-2 e tanti contrasti persi, tra cui quello con Pellegri che propizia il 3-0 di Rodriguez.
Pobega – SV
Passerella per lui.
Leao – 5.75
Una bella serpentina in area terminata però con una conclusione debole e centrale. In generale non entra in partita con il giusto piglio caratteriale e non incide sul match.
Okafor – 5.5
Sfiora il gol “alla Del Piero” nel primo tempo alzando di poco la mira. Si muove tanto con generosità e anche qualche buono spunto tecnico, ma non riesce a registrarsi realmente pericoloso.
Jovic – 5
Servito poco e male dai compagni, ma ha la colpa di non muoversi mai per cercare spazi sul fronte offensivo, rimanendo fra le grinfie di Buongiorno. Neanche l’ingresso di Giroud lo scuote.
Giroud – SV
Entra nel finale di partita ma non ha occasioni per mettersi in mostra.