La Juventus,
In attacco
Emergenza scongiurato in avanti per Allegri che recupera Mandzukic da affiancare a Higuin per il derby della mole. L’argentino, nonostante la doppietta, non sembra essere al 100% dal punto di vista del morale visto che pesa come un macigno il rigore sbagliato contro il Tottenham che avrebbe potuto regalare un epilogo completamente diverso alla gara d’andata di Champions. Vorrà sicuramente riscattarsi, ma si sa che quando è teso, gli è più facile raccogliere malus che bonus.
#TorinoJuve, -3. Si intensifica la preparazione verso il #DerbyDellaMole https://t.co/NTbJGUTgxI pic.twitter.com/WRcHfSrqkL
— JuventusFC (@juventusfc) February 15, 2018
A Centrocampo
Stesso discorso di Mandzukic per Khedira che sembra essere recuperato, ma non è ancora certo se Allegri vogli rischiarlo in una gara così tosta dal punto di vista atletico. Sulla destra potrebbe essere preferito Marchisio al tedesco con Pjanic e Bernardeschi a sinistra.
Douglas Costa sulla trequarti è uno dei giocatori che potrebbe spezzare l’equilibrio del match.
Ogni allenamento è importante, curando i particolari e mettendoci sempre tutto se stessi.
?✌️? #MC8 #trainingday #vinovo pic.twitter.com/kvWytcRt5v— Claudio Marchisio (@ClaMarchisio8) February 15, 2018
In difesa
In difesa, Allegri deve far fronte ai forfait di Lichtsteiner e Barzagli e quindi De Sciglio sulla destra e Alex Sandro a sinistra con Chiellini e Benatia al centro. La difesa bianco nera potrebbe essere a rischio in questa difficile gara. Solo Alex Sandro potrebbe spingere sull’out di sinistra.
«Un Derby importante». Così @mattia_desci ai ?di @jtv212 ➡️ https://t.co/05i7xizDXE #TorinoJuve pic.twitter.com/8vwC6eWHP2
— JuventusFC (@juventusfc) February 15, 2018
In porta
Tra i pali Buffon che dovrà rifarsi dell’errore sul secondo gol subito in Champions e spegnere le voci che, ad ogni occasione utili si fanno vive: “ormai un giocatore da pensione”.