Torino – Inter: pagelle Torino della Redazione Fantapazz
Berisha – 7
Mette a segno almeno 3 parate importanti mantenendo il vantaggio acquisito. Commette un singolo errore che potrebbe costargli la prestazione, ma viene graziato dal supporto difensivo dei compagni.
Bremer – 7.5
Si fa trovare pronto, come suo solito, in area di rigore mettendo a segno l’ennesimo gol. In fase difensiva è sempre perfetto su tutte le folate avversarie: il muro di Berlino in confronto era in plexiglass.
Buongiorno – 6.5
Si fa trovare sempre al posto giusto, nel momento giusto. E’ in perfetta sintonia con Bremer e a farne le spese è il duo offensivo avversario.
Djidji – 6
Supportato bene dai colleghi di reparto, commette pochi errori. Viene sostituito nella ripresa per infortunio muscolare.
Izzo – 6
Entra bene in campo, soprattutto in fase offensiva dove va molto vicino al gol. Nel finale ha qualche affanno in chiusura, ma complessivamente merita la sufficienza!
Singo – 6
In fase offensiva non pervenuto, concentra tutte le sue energie in copertura dove fa bene.
Vojvoda – 6
Dà buona spinta sul suo versante per i primi minuti di gara, poi anche lui si concentra maggiormente in fase difensiva commettendo qualche errore, ma di lieve entità.
Ansaldi – SV
sv
Rodriguez R. – SV
sv
Brekalo – 7
Con le sue incursioni a mille all’ora, manda al bar mezza difesa interista come in occasione della serpentina respinta solo da un provvidenziale Gosens. Non sbaglia una singola palla, creando insidie su insidie. Calcio champagne!
Mandragora – 6.5
Si inserisce spesso tra le linee neroazzurre, ma i compagni lo ignorano. Dà man forte al reparto difensivo, riuscendo ad arrivare anche alla conclusione.
Pobega – 6.5
E’ i polmoni della squadra allenata da Juric: fa entrambe le fasi ad alta intensità. Entra, seppur fortunosamente, nell’azione del gol granata.
Lukic – 6
Pressa bene gli avversari non permettendogli di ragionare. Sacrifica un po’ la fase offensiva.
Ricci S. – SV
sv
Belotti – 6.5
Con la sua vivacità offensiva, manda in tilt Ranocchia. Corre e si sacrifica molto, gli manca solo il gol.
Sanabria – SV
sv
Torino – Inter: pagelle Inter della Redazione Fantapazz
Handanovic – 6.5
Può fare meglio sulla conclusione deviata in calcio d’angolo. Nella ripresa sale in cattedra respingendo un colpo di testa ravvicinato di Izzo in maniera provvidenziale.
Dimarco – 6.5
Il suo ingresso in campo, ad inizio ripresa, smuove le placide acque nerazzurre. Prima Berisha gli nega la gioia del gol, poi serve un assist al bacio per uno sciupone Dzeko che la mette sulla traversa.
Gosens – 6.5
Il suo intervento in “estirada” su Brekalo vale quanto un gol. Se i suoi collezionano un punto prezioso è anche grazie a lui!
Bastoni – 6
Gestisce bene le incursioni avversarie. Poco impegnato!
Darmian – 5.5
L’asfissiante pressione degli avversari lo costringe a schiacciarsi nella sua metà campo difensiva. Poco brillante offensivamente!
Skriniar – 5.5
Va in difficoltà in marcatura su Brekalo, lasciando troppo spazio ai suoi inserimenti.
Ranocchia – 5
Non ha il passo ed i tempi per reggere l’urto di un arrembante Belotti. Esce male in pressione permettendo agli avversari di guadagnare campo. Bocciato!
Vidal – 6
Subentra nella ripresa partecipando a molte azioni offensive. Non lascia il segno, ma non sfigura!
Barella – 5.5
Rispetto alle esaltanti prestazioni alle quali ci ha abituato, oggi è meno vivace: dopo una buona azione personale nei primi minuti di gara, non riesce a prendere le redini del centrocampo rimaneggiato. Nella ripresa scompare timidamente dalla scena.
Calhanoglu – 5.5
Poco coinvolto offensivamente: gioca prima mezz’ala, poi viene spostato in cabina di regia, ma il risultato non cambia: assopito!
Perisic – 5.5
Perde la marcatura su Pobega in occasione del gol avversario.
Vecino – 5.5
Viene schierato da play basso, mostrando gli evidenti limiti tecnici. Arriva una volta alla conclusione, che si spegne sul fondo.
Sanchez – 7
Ultimamente si rende sempre protagonista: a Liverpool negativamente, a Torino positivamente mettendo a segno il gol allo scadere che regala ai suoi un punto prezioso in ottica scudetto. Cecchino!
Dzeko – 5
Sciupa una marea di occasioni nitide. Madornale l’errore commesso ad un metro dalla porta. Prova a riscattarsi nel finale servendo l’assist per Sanchez, ma vista la mole di errori commessi, nonostante il bonus, il voto non può che essere negativo.
Martinez L. – 5
Bremer è uno scoglio insormontabile anche per lui. Non trova spazio, viene ingabbiato sistematicamente perdendo spesso le staffe. Pessima gara!
Correa – SV
sv