Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Maglia Torino
news.fantapazz.com/fantapazz.com

Torino, il punto della situazione: Ansaldi e Nkoulou non convocati. Laxalt in arrivo

In attesa della sfida contro il Wolverhampton che può valere una stagione, facciamo il punto. Brutta tegola per i fantallenatori che avevano puntato su Ansaldi, Nkoulou ed il braccio di ferro con la società, l’arrivo di Laxalt e Kamano.

Wolverhampton-Torino, il giorno della verità. Dalla partita di domani sera si deciderà una buona parte di quella che sarà la stagione dei granata. Noi intanto, andiamo ad esaminare quello che gira intorno alla partita tra convocati, infortuni, mercato e umore della squadra. Brutta tegola per Ansaldi, punto di domanda su Nkoulou e alcuni spunti per il fantacalcio

Wolverhampton-Torino: i convocati

Non sarà facile andare a rimontare il risultato dell’andata. I lupi d’oltre manica si sono dimostrati una squadra compatta e dal buon potenziale offensivo nel match giocato a Torino. Ora, gli uomini di Mazzarri avranno solo un risultato a disposizione da ottenere in un partita senza i favori del campo. La vittoria inoltre potrebbe non bastare. Quindi è bene che Zaza&Co. abbiamo fatto il pieno di spensieratezza e carica motivazionale nella vittoria contro il Sassuolo. Belotti e Zaza davanti, Sirigu in porta, Izzo in difesa ed il sergente Rincon a centrocampo. Le certezze ci sono tutte. Quello che fa più notizia sono i non convocati.

 

Ansaldi: out per infortunio

Cristian Ansaldi era uscito per infortunio nel corso del prima giornata. Già dalle immagini contro il Sassuolo si temeva una brutta tegola per i fantallenatori. Gli esami strumentali cui è stato sottoposto l’argentino hanno poi evidenziato una lesione miotendinea distale del bicipite femorale destro e confermato un lungo stop. Per l’esterno è previsto un mese di stop, che, sfruttando la pausa nazionale, lo costringerebbe a stare fuori fino alla quinta giornata. Tra due settimane sono previsti altri test per capire se riuscirà a tornare prima di Torino-Milan del 25 settembre.

Nicolas Nkoulou: verso la cessione o permanenza da separato in casa

Piove sul bagnato per la sfida in Inghilterra. Il Torino dovrà tentare la rimonta senza un’altra colonna portante. Nkoulou, infatti, dopo la polemica e l’auto esclusione in occasione della prima di campionato, non è stato convocato. Dopo la disastrosa prestazione di andata contro gli inglesi il giocatore non è voluto scendere in campo contro il Sassuolo per i troppi pensieri derivati dalle lusinghe della Roma e di Petrachi. I giallorossi vorrebbero regalare a Fonseca un top per il reparto arretrato. Ora però tra il centrale ed il club sembra essere scoppiato un caso mediatico: andrà seguita con attenzione la vicenda per capire chi avrà la meglio in questo braccio di ferro. I granata hanno chiesto 30 milioni per la cessione e non hanno intenzione di scendere con le richieste. Intanto Nkoulou andrà in tribuna fino a quando non chiederà scusa pubblicamente ai compagni, all’allenatore ed alla società.

Mercato granata: tra Laxalt, Verdi e Boga

Sembra essere molto vicina la chiusura per Laxalt: prestito con diritto di riscatto ed ufficialità fissata a dopo la gara contro il Wolverhampton. Oggi gli agenti di Laxalt a Casa Milan per provare la chiusura della trattativa. Per Simone Verdi, c’è da superare la concorrenza di Atalanta e Sampdoria e soprattutto l’ingente cifra richiesta da ADL. Le attuali alternative al fantasista prese in considerazione sono Boga del Sassuolo (per il quale la trattativa è in stand by) e Kamano. Per l’attaccante esterno del Bordeaux la trattativa potrebbe chiudersi nelle prossime 48 ore con un trasferimento a titolo definitivo per una cifra vicina ai 9 milioni.

Tra le trattative di minor interesse, da segnalare che Paleari come secondo portiere a Sirigu sembra essere più vicino e che Chievo Verona e Spezia sono in pole per il prestito di Millico.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio