Torino – Frosinone: pagelle Torino della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 33º turno.
Milinkovic – 6
Un paio di interventi di facile lettura per lui. Fa una grande parata di piede su Cheddira ma a gioco fermo che quindi non valutiamo.
Bellanova – 6.5
Ostacola Cheddira recuperando di gran carriera l’errore di Rodriguez. In avanti arriva spesso al cross e riesce a trovare qualche traiettoria velenosa in area.
Buongiorno – 6
Il duello con Cheddira finisce sostanzialmente in pareggio. Il marocchino riesce a liberarsi qualche volta del nazionale azzurro ma fallisce le occasioni a disposizione. Prova alcune avanzate offensiva ma è molto confusionario nelle giocate tecniche.
Vojvoda – 5.5
A inizio partita fa venire i brividi a tutto l’Olimpico con un retropassaggio corto pericolosissimo. Prestazione anonima priva di sprint, condita da poche iniziative al cross.
Rodriguez – 5.25
Partita inusualmente negativa per lo svizzero che subisce la tecnica di Soulé (autore anche di due tunnel ai suoi danni) e rischia la frittata mandando in porta Cheddira a seguito di uno scivolone alla Gerrard.
Lovato – SV
Pochi minuti per lui, inserito per far avanzare Tameze a centrocampo.
Lazaro – SV
Subentra a Vojvoda, ma l’inerzia della gara non cambia.
Tameze – 6.25
Inizia da centrale difensivo e chiude da mediano. Attento e sempre esplosivo fisicamente quando chiamato a contrasto, serve anche un buon assist a Zapata che il compagno spara a lato.
Linetty – 6
La solita generosità a centrocampo con corsa e letture tattiche al servizio della squadra. Può fare decisamente di meglio palla al piede.
Vlasic – 5.75
Legge bene le seconde palle arrivando sempre prima degli avversari, ma non riesce a ritagliarsi lo spazio fra le linee da aggredire per accendere sé stesso e le punte.
Ilic – 5.25
Partita veramente di basso livello sotto il profilo tecnico. Sono numerosi gli errori di misura sulla trequarti anche su giocate apparentemente semplici. Mal battuti anche i piazzati a lui concessi.
Sanabria – 5.5
Subentra ad Okereke ma non tocca praticamente palla. Un fantasma.
Okereke – 5.25
Tocca una miriade di palloni ma riesce nell’impresa di sbagliare la gestione anche dei più semplici. La voglia di strafare per farsi notare dal mister e dal pubblico è tanta, ma gli si ritorce contro.
Zapata – 5
Completamente annullato da Romagnoli che gli lascia poco spazio, riesce ad arrivare alla conclusione in un paio di circostanze ma risulta stranamente molto impreciso. Anche fisicamente la prestazione non è all’altezza dei suoi standard.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 33º turno.
Torino – Frosinone: pagelle Frosinone della Redazione Fantapazz
Turati – 6
Mai realmente impensierito dalle conclusioni del Toro.
Romagnoli S. – 6.5
Stretto in marcatura su Zapata, lo limita al meglio delle sue possibilità. Il colombiano riesce un paio di volte a divincolarsi ma non trova lo specchio della porta.
Okoli – 6.25
Partita tranquilla nelle retrovie con il Torino che manovra troppo lentamente e non lo mette in difficoltà. Spettacolare il lancio per Zortea che manca lo stop davanti a Vanja.
Lirola – 6.25
Ormai adattato a braccetto destro, cerca occasionalmente l’avanzata offensiva mantenendo il possesso palla e fornendo soluzioni interne al campo. Quando il possesso è granata, mantiene bene la linea difensiva e non concede spazio alle spalle.
Zortea – 6
Partita condizionata da poca spinta offensiva, ma supporta Lirola su una fascia dove il Toro fa fatica a sfondare. Spreca un’ottima opportunità su lancio di Okoli, ma lo stop era tecnicamente complesso e si era comunque creato lo spazio con un grande movimento.
Valeri – 5.5
Soffre Bellanova che arriva più volte al cross e lo svernicia in velocità frequentemente. Quando si spinge in avanti è poco preciso.
Mazzitelli – 6
Spreca una buona opportunità di transizione calciando debolmente con il sinistro, ma la prestazione è comunque sufficiente. Ostacola a centrocampo il Toro e si inserisce con i tempi giusti, pur non riuscendo a trovare il guizzo vincente.
Barrenechea – 5.75
Cerca di verticalizzare e accelerare la manovra, ma il più delle volte forza la giocata mettendo a proprio agio gli esperti difensori granata. Molto ruvido negli interventi difensivi.
Brescianini – 5.25
Poco coinvolto nella manovra, risulta il giocatore di movimento con meno palloni toccati. Privo di mordente e spirito di iniziativa in quelle poche circostanze in cui riesce a farsi trovare dai compagni.
Gelli – SV
Gioca i minuti finali senza emergere.
Reinier – SV
Non tocca praticamente palla dal suo ingresso in campo.
Soule – 6.5
L’unico che tenta di alzare il livello tecnico e di pericolosità del giro-palla ciociaro. Elude spesso gli interventi di Rodriguez e crea spazio per se stesso e i compagni. Manca la stoccata vincente, ma la prestazione è assolutamente positiva.
Cheddira – 5.25
Ha un paio di opportunità in ripartenza (fra cui quella provocata dalla scivolata di Rodriguez) ma non le sfrutta a dovere. Si muove tanto, ma il più delle volte sbatte contro i difensori granata. Molto isolato.
Cuni – SV
Subentra a Cheddira nel finale ma non lo si nota.
Seck – SV
Sbaglia praticamente ogni pallone giocato, ma non raggiunge i requisiti di voto avendo giocato complessivamente pochi minuti.